R.R.S. Night: Rootical Foundation – Bizzarri Sound – Jamstone Sound – King Shango Sound – Vito War @ Magnolia(Mi) – 21/04/2012


REGGAE RADIO STATION #6

Sabato 21 aprile al Magnolia è Reggae Radio Station Night come ogni mese. L’appuntamento reggae più conosciuto in città presenta come sempre nomi di tutto rispetto e… a gratis, tutto questo grazie al “King” Vito War. In questo sabato milanese ad esibirsi al Circolo Arci Magnolia ci sono i Rootical Foundation, Bizzarri Sound, Jamstone Sound, King Shango Sound from Zagabria ed ovviamente Mr. Vito War. Serata che prevede anche due sorpresone dell’ultimo minuto, il mini-showcase di Lion D & Ras Tewelde e quello di PieroDread outta Franziska.

Il live di Rootical Foundation inizia puntuale alle 23.30, con l’Outfrog Stage del Magnolia che piano piano si riempie fino ad essere stipato di gente. Il live è davvero esplosivo, la band (composta da 12 elementi) presenta il suo nuovo album “Human Rights” alla massive milanese che sembra davvero gradire. Punto di forza di questa compagine sicuramente sono il reparto fiati, fantastico, e le tre coriste, davvero molto brave. Poche parole e tanta musica, come piace a noi di More Vibes, con una esecuzione di “Sista Herbalista”, la mia chune preferita della Rootical Family, davvero da paura. Roots puro, che riporta indietro nel tempo, all’unità e alle radici, con qualche tocco di modernità a squarciare positivamente questa tela antica. Dopo il live dei Mellow Mood di gennaio direi la miglior esibizione del 2012 a queste Reggae Radio Station Night.

A seguire ecco sul palco Mr. Vito War a tenere alta la fiamma nell’outfrog stage, mentre nell’infrog prendono i controlli i bergamaschi Jamstone Sound, “The Remix Machine”. Giustappunto: scarica di remix. Jamstone è uno dei nostri sound preferiti, consumiamo le cuffiette con i loro mixtape di remix da paura e sentirli dal vivo ci fa sempre un sacco di piacere. Originalità e tantissima carica, Emmanuel e Diego scaldano la timida e sparuta compagine che si è stretta sotto il palco in attesa di King Shango Sound, sound Croato.

Nel mentre sullo stage principale i controlli sono passati nella mani di Bizzarri Sound da Modena, realtà di cui spesso abbiamo parlato su questo blog, lodandoli per gli ottimi risultati dei loro lavori, che siano di produzione, di beatmaking o di djing. Anche in questa occasione la familia Bizzarri si dimostra una macchina da dancehall, selezionando hot chunes che spaziano dal ragga al rap. La massive stipata come sardine nell’Outfrog Stage sembra apprezzare alla grande lo spettacolo dei “ragazzi terribili” di Modena. Ad impreziosire il tutto la bella sorpresa di avere on stage Lion D & Ras Tewelde, i due singer di punta dell’etichetta emiliana. Il loro show dura poco ma è una scarica di elettricità pura, con “High Praises” di Ras Tewelde ed un’inedito bomba di Lion D a spiccare sulle chunes proposte.

Nell’altra sala invece i controlli sono passati a King Shango Sound, che si avvale di Diego Dj di Jamstone Sound al mic. Selecta interessante con qualche errore tecnico quà e là a far storcere un pò il naso a qualcheduno in danz ma nel complesso uno show positivo. Vito War invece prende i controlli fino a chiusura nel main stage facendo saltare tutti i presenti con la sua selezione, con quelle chunes classiche nei punti salienti dello show che mandano sempre sottosopra il Magnolia. Per chiudere la serata ecco la seconda sorpresa, Diego Dj ai controlli e minishowcase di Piero Dread outta Franziska che purtroppo si ritrova a cantare davanti a pochissime persone. PieroDread, che ha appena editato un pezzo nientemeno che con Anthony B, regala una manciata di chunes del repertorio dei Franziska, esibendosi al meglio con “Big Ship”.

Ecco la consueta slideshow degli scatti della serata a cura di Steve MV

http://www.flickr.com/photos/morevibes/sets/72157629525772334/show/

Stay Tuned.

 

 

Commenti: