LARGO AI GIOVANI…INTERVISTA AI PUPPIES SOUND, IL SOUND DI QUARTIERE!


Sabato sera (22/01/2011), durante la Reggae Radio Station Night di Gennaio, svoltasi come sempre al Circolo Arci Magnolia, abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con i Puppies Sound, giovane sound del’Hinterland milanese che sta riscuotendo un discreto successo negli ultimi anni a livello locale e non solo. Sono resident all’ S.o.s. Fornace, mitico ed indissolubile centro sociale di Rho, alle porte di Milano e animano le dancehall più hot della zona. I membri del sound sono quattro : Gianni, Roby, Nichi, i tre selector e l’mc Minni. 

 MINNI & GIANNI DEI PUPPIES SOUND

Ma passiamo alle domande…

Siamo quì con Puppies Sound prima della loro esibizione alla Reggae Radio Station Night. Volevamo innanzitutto sapere da voi come nasce il sound, la vostra storia.

GIANNI : I Puppies nascono a giugno del 2007. In questo mese si costituisce il sound e facciamo anche la nostra prima data vera, alla Fornace (come sopra citato, c.s. alle porte di Milano).Il progetto, che era in cantiere già da qualche mese, nasce da me e Roby, che ci conoscevamo già da tempo. Per spiegarvi in due parole la storia del nostro nome , noi ci ritrovavamo in un parco, il parco dei bambini, a Garbagnate Milanese e volgarmente , in gergo, lo chiamavamo parco dei Puppies, ed oltre a questo, noi eravamo i più piccoli delle compagnie che lo frequentavano e loro stessi ci chiamavano i Puppies, piccolini. Quindi io e Roby, quando abbiamo deciso di mettere su un sound, perchè eravamo grandi appassionati, frequentatori da tanti anni del Rototom  Sunsplash, abbiamo detto: CHIAMIAMOCI PUPPIES SOUND! Il sound della compagnia dei Puppies, e così è nata.

https://i2.wp.com/farm6.static.flickr.com/5209/5276345439_747ab4c209.jpg

Volevamo anche sapere della vostra collaborazione con S.O.S. Fonace, siete resident djs insieme a Souljah Rebel Crew, come è nata e se continuerà nonostante lo sgombero e la nuova location.

G. : Allora, come ti dicevo, la Fornace ci conosceva già poiche lì ci siamo battezzati. Dopo un paio di anni sono entrati a far parte del sound anche loro (indicando Nichi e Minni) e, lui in particolare (Minni),  fa parte del collettivo di questo centro sociale, quindi comunque sia sapevano che eravamo un sound reggae di giovani emergenti che hanno anche un occhio sul discorso della condizione sociale, che è fondamentale per lavorare con una realtà come Fornace. Hanno quindi deciso di darci questa possibilità insieme a Souljah Rebel  di essere sound resident.

MINNI : La collaborazione continuerà perchè la Fornace resiste, più ci sgomberano più rioccupiamo, quindi il problema non si pone.

Per finire vi chiediamo dei vostri progetti per il 2011, sappiamo che c’è in ballo un discorso su uno studio di registrazione…

G. : Diciamo che le cose fanno sperare per il meglio, già in questo primo mese del nuovo anno abbiamo avuto 5-6 date, la cosa ovviamente ci fa molto piacere. Il trend di crescita è strapositivo per quello che stiamo vedendo. La gente, i locali e gli altri sound sono presi bene con noi, in primis Vito ( ovviamente il Godfadda VitoWar) che stasera ci ha chiamati quì.

M. : Big up a Vito!

G. : I progetti, al di là dello studio, sono cercare di organizzare altre serate, in Fornace appena ce ne sarà l’opportunità, comunque stiamo cercando una yard. Lo studio sarà sicuramente il quartier generale di Puppies Sound, ma non sarà solo quello anche perchè il ragazzo che sta lavorando con me allo studio non fa parte dei Puppies, è loro cugino (guardando Roby e Nichi) quindi è tutta una family. Lo studio sarà qualcosa che sta sopra il suond, anzi magari i Puppies saranno il modo per promuovere ciò che viene prodotto dallo studio.

Bella ai Puppies.

PUPPIES SOUND : Bella More Vibes.

scatti e intervista a cura di More Vibes Crew. infomorevibes@gmail.com

VIDEO PUPPIES SOUND ON STAGE AT THE ORIGINAL SOCIAL YARD @ FORNACE

video a cura di More Vibes Crew

(AUTO) BIO DEI PUPPIES SOUND

Puppies Sound Crew nasce nei primi mesi del 2007, da Gianni e Robi, 2 giovani della periferia milanese con la passione per tutte le varie sfumature della musica Jamaicana. Il battesimo vero e proprio dei Puppies avviene il 9 Giugno 2007 in SOS FORNACE, l’Original Social Yard del Milanese. Nella primavera del 2009 approdano al CLUB GIALLO di Cusano Milanino e diventano resident della serata Reggae del mercoledì e iniziano a promuovere ed organizzare serate ed eventi. Arrivano così anche le prime trasferte fuori Milano per la crew, che suona al TERANGA CLUB e al NESSUNDORMA (VA), AGUAPLANO (CO) e BORNASCO REGGAE FESTIVAL (BI). Il 2010 si rivela un’ottima annata, dato che entrano nel sound JR DJ (Remix Machine) e MINNI MC (Vocalist) e dato che arrivano le prime collaborazioni a fianco di artisti che maggiormente rappresentano la scena Reggae – Dancehall in Italia come BOOM DA BASH, RODDY (Franziska), VITO WAR, WICKED A, JUNIOR SPREA e GAMBA THE LENK. Sempre nello stesso anno il sound ha la possibilità di esibirsi diverse volte nello storico Spazio Pubblico Autogestito LEONCAVALLO di Milano e diventa resident di SOS FORNACE insieme a SOULJAH REBEL CREW.Le selezioni spaziano dallo storico Roots al moderno Hip-Hop, passando per Reggae, Bashment e Dancehall.

Links : www.myspace.com/puppiessoundcrew  FaceBook: Puppies Sound

 

Annunci

Un pensiero su “LARGO AI GIOVANI…INTERVISTA AI PUPPIES SOUND, IL SOUND DI QUARTIERE!

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...