FAIZA – da Nairobi a Pordenone, ecco la nuova stella del Reggae italiano


Faiza Cavallaro, nata a Nairobi ma di adozione friulana, è un artista attiva dal 2008 nella compagine dell’Alambic Cospiracy, studio di Paolo Baldini, bassista di Africa Unite e B.R. Stylers, produttore anche di Mellow Mood, R.esitance in Dub e moltri altri. Il suo primo  singolo è Survival, contenuto nel secondo volume della compilation “Reggae Girls” a cura di Rastasnob. 


FAIZA – SURVIVAL

 

Sul ” Woody slum riddim”, prodotto sempre nello studio dell’Alambic Cospiracy, intona la canzone forse più bella tra le fin ora create: “Please Sing”. Nonostante la giovane età ha già calcato il palco con grandi artisti come gli Zion Train, grande gruppo Dub inglese, e Mellow Mood, amici e colleghi nell’Alambic Cospiracy. Nel 201o ha intrapreso il progetto “Faiza & The Semiautomatics”, live show per portare in giro la sua musica insieme ad una band, e anche quello di un live acustico. Durante lo scorso anno ha partecipato anche al “Reggae Girls Festival” che vedeva Etana come headliner.

foto di Chiara Stevani trovata sul web, sotto il suo indirizzo Flickr.

Lo stile è roots, variegato da influenze soul, la voce è delicata, vibrante, avvolgente. Le tematiche conscious and positive, come insegna la scuola Roots ‘n’ Culture! La musica di Faiza è iptnotica, assolutamente coinvolgente, More Vibes consiglia vivamente l’ascolto di questa nuova stella della musica Reggae italiana, destinata a brillare a lungo e sempre di più. Sulla pagina facebook di Faiza & The Semiautomatics potete trovare il free download dei suoi brani.

Keep in touch!

Links: www.myspace.com/faizacavallaro / www.facebook.com/FaizaCavallaro

Foto Chiara Stevani : www.flickr.com/photos/chiarastevani

FAIZA – PLEASE SING

infomorevibes@gmail.com

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...