GOLDEN BASS presenta: Babaman + Mama Marjas, Miss Mykela, Sistah Kinky e DonCiccio + Dirty Ragga Squod from Berlin @ Leoncavallo 5-2-2011


Sabato sera, al Leoncavallo di Milano, grande serata targata Golden Bass. Il sound, che al Leo gioca in casa, propone per questa serata Babaman, mc milanese, i Dirty Ragga Squad, giovani ragazzi from Berlin e tre delle voci femminili più belle e suadenti della penisola, Mama Marjas con Sistah Kinky e Miss Mykela, accompagnate dal capo mastro Don Ciccio, storica figura del reggae pugliese ed italico. La serata inizia bene, i ragazzi di Berlino suonano con il salone del Leo già stipato, la loro selezione varia da pezzi dancehall di nuovissima generazione a classiconi che fanno ciondolare tutti i presenti. I Dirty Ragga Squad sono carichissimi, ottimo sound, buonissima apertura.

 Dopo di loro è il momento di Babaman, artista che arriva da un passato hip-hop di primissimo piano che da oramai tanti anni ha scelto la strada del raggamuffin. Ha un pubblico tutto suo, fedelissimo, che anche in questa serata si accalca sotto il palco, addirittura con uno striscione, per supportarlo. Il live propone sopratutto pezzi tratti dal suo ultimo lavoro, “Raggasonico”, più pezzi oramai classici del suo repertorio come “Ganjafriend” o “Principessa”, cantata a squarciagola da tutti i suoi fans. Il suo live si chiude con “Dedicato a chi rolla”, pezzo storico di Baba Mc, in questa occasione cantata a cappella, come regalo alla massive. Miglior momento dello show, a nostro modo di vedere.

Con Babaman, ai controlli, ci sono i padroni di casa, GoldenBass, che hanno selezionato,prima del suo live, dopo, aspettando Mama Marjas e tutta la crew ed anche dopo ancora, prima della chiusura affidata ai Dirty Ragga Squad. La selezione del “Sound di Milano” come li appellerà anche Vitowar in una comparsata al mic per salutare la massive del Leoncavallo, ovvero casa sua, è ottima, tutta da ballare, e di fatti la gente apprezza, salta, balla e si emoziona, sopratutto quando è il momento del ricordo del “King” Marley, 3-4 pezzi targati Bob, per salutarlo e ricordargli che per gli amanti di vibrazioni in levare avrà sempre un posto nel cuore. Da buon sound veterano scaldano al punto giusto la massive prima di annunciare Don Ciccio e le tre gyal da favola che sedurranno Milano : MamaMarjas, SistahKinky e MissMykela.

Il trio parte forte, all’inizio la massive sembra un pò svogliata, poco attenta, ma in breve tempo spuntano i fiammoni e gli accendini, MamaMarjas incanta, SistahKinky e MissMykela sono molto più di due spalle. La Kinky mostra la sua voce soul, fantastica, pulitissima, una voce rubata alla black music, quando canta sola i suoi pezzi il Leo rimane ammaliato. Mykela è una furia, ha energia da vendere, si lancia in virtuosismi paurosi, quando è il momento di intonare “Pretty Moon”, uno dei suoi pezzi più conosciuti, regala la pelle d’oca a tutti i presenti.

   

Il live è esplosivo, Marjas propone tutti i suoi pezzi migliori, da “Sunshine” alla nuova “Allarme”. Dal palco oltre a messaggi di divertimento, come giusto che sia, il trio lancia anche allarmi sociali e frecciate ad i nostri politicanti, preziosa la rivisitazione in chiave Raffaella Carrà dello squallido Bunga Bunga. La voce potente della cantante pugliese, a costo di ripetermi, incanta, rapisce, nonostante una voce un pò sforzata dalla sera prima a Roma. La massive apprezza, inna presa bene syle! MamaMarjas si conferma come voce femminile più completa del panorama italiano, una bravura esagerata. Per non parlare del resto, ahahah, tutti i maschietti nella dancehall sono innamorati! I momenti più emozionanti del live arrivano sulle note di “Bless the ladies”, canzone che la lanciò praticamente, più di due anni fa oramai, e nel momento del ricordo e del festeggiamento per il compleanno della leggenda Bob Marley. Quando Mama esegue “Robert Nesta Marley” è un momento quasi toccante, emozione a 1000, il pubblico si lascia andare a tutta la passione che ha in corpo per questa musica, per quest’Uomo, l’atmosfera è grandiosa. In chiusura le tre ladies si scatenano su “Sexy lady” , portando il testosterone degli ometti in sala alle stelle,ahaha, e sopratutto regalando una supertune tutta d’un fiato alla massive stanca ma con ancora energia in corpo. Big big show!!!
Sono quasi le 4 quando GoldenBass riprende in mano i controlli per poi, mezz’oretta dopo, passarli a Dirty Ragga Squod per la chiusura. Grande serata.
Prima di terminare, volevamo ringraziare innanzitutto MamaMarjas,SistahKinky,MissMykela e Don Ciccio per la grandissima disponibilità e gentilezza, 100% reggae spirit, e GoldenBass, in particolare Cristiano, per averci fatto “lavorare” liberamente, grazie ancora a tutti.

Quà sotto la slideshow di tutte le foto della serata.
Presto anche l’intervista a MamaMarjas.

Stay tuned.
infomorevibes@gmail.com

Annunci

Un pensiero su “GOLDEN BASS presenta: Babaman + Mama Marjas, Miss Mykela, Sistah Kinky e DonCiccio + Dirty Ragga Squod from Berlin @ Leoncavallo 5-2-2011

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...