ECCO IL PRIMO VIDEO DEGLI ITAL NOIZ


 

Stendete un tappeto musicale ispirato alla golden age del più rigoroso roots reggae.

Aggiungete la più profonda ed ipnotica bassline che si possa fisicamente e spiritualmente percepire.

Sovrapponete dei ritmi di batteria che si alternano tra stepper drum ‘n bass e jungle.

Condite il tutto con abbondanti effetti carichi di delay ed infiniti space echoes inframezzati dalle sirene elettroniche del theremin… Fate miscelare il tutto dalle sapienti mani di un dubmaster folle e geniale Avrete quello che in una parola risponde al nome di ITAL NOIZ POWERDUB SYSTEM.

Progetto dub sperimentale che nasce dall’incontro tra l’irrequieta passione per tutto ciò che suona in levare di Giulio  Ferrante aka Giuliobass, storico bassista, cantante e membro fondatore di “RADICI NEL CEMENTO”, ed Angelo “mrFasa” Morrone, tastierista e manipolatore di cursori e pulsanti ai controlli della mixing board e programmazione di sequenze, già impegnato in progetti reggae come “TAXI 109” e anch’egli parte attiva come tastierista di “RADICI NEL CEMENTO” dal 2006.

Il duo costituisce il nucleo centrale che sviluppa un potente dub set attorno al quale ruotano di volta in volta cantanti e musicisti in grado di creare ambientazioni sonore capaci di mettere d’accordo gli amanti del reggae/dub più estremo e del dancehall style d’intrattenimento.

Il repertorio musicale offre versioni di classiche roots tunes rivisitate in chiave dub a 360°gradi, con digressioni che sfiorano la dimensione techno-dub a livelli ipnotici ma mai “eversivi” e produzioni proprie costruite e arrangiate miscelando samples e loops della dub station con le linee di basso rigorosamente suonate live su cui si impiantano liriche conscious e melodie intense ed avvolgenti.

ITAL NOIZ è un progetto aperto a collaborazioni con artisti,produttori,singers, sound system operators e quanti vogliano promuovere Ital music.


Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...