Reggae Radio Station Night di Febbraio. Con Arawak, Southboyz Sound e I-Tal Sound & Friends


REGGAE RADIO STATION NIGHT #4

Seconda Reggae Radio Station night per questo 2011, come sempre all’Arci Magnolia. Sabato 16 febbraio, nel consueto appuntamento con le Vibes made in Italy promosso da Vitowar, si sono esibiti i sardi Arawak, ultimi vincitori dell’ European Reggae Contest, da Napoli i Southboyz Sound, attivissimi ultimamente con bellissimi Mixtape e remix, e uno dei Sound più attivi e storici di Milano, I-Tal Sound con le sue guest.

image_1

Alle 23.30 ecco la ottima band sarda iniziare il suo  live Reggae venato da un timbro molto Soul. A dimostrazione dell’ottima qualità della musica in levare proveniente dalla Sardegna gli Arawak fomentano la Magnolia massive con le nuove canzoni provenienti dal loro ultimo Cd, “Time has come” e anche alcune bellissime tunes dal loro repertorio precedente. Nel tendone adibito ai live si respira una bellissima aria positiva, la spiritualità dei sardi contagia tutte le persone accorse davanti al palco, tutti a ballare con sorrisi chilometrici. La voce di “Empress”Elena è fantastica, da brividi. Tutta la band si esprime ad un gran bel livello, liriche coscenziose e sound perfetto. Non li avevo mai sentiti dal vivo e devo dire che mi spiego perchè negli ultimi 3 anni hanno fatto incetta di premi musicali.

Subito dopo gli Arawak, nel tendone, è il momento di Southboyz Sound, direttamente da Napoli. La loro selezione porta dritti dritti in Jamaica, pezzi stricly Dancehall, inna jugglin style. Massi Mc e Jah PowPow scaldano la Milano massive alla grande, ballerini e ballerine affezionati ai ritmi più hot ancheggiano presi bene nella dance. Tune dopo tune  Southboyz Sound confeziona una selecta coi fiocchi, veramente vero dancehall time. In visibilio il Magnolia quando i due ragazzi suonano un remix dei Queen ( “We will rock you”) in versione dancehall da paura. Sound consigliato.

Nella sala interna invece, grande show di I-Tal Sound accompagnato da Shoulder Sound e Carlo di Northern Lights. Come sempre il sound milanese offre una selezione varia, tutta da zompare. Nell’indecisione più totale c’è gente che ha deciso di spararsi tre tune a sala e continuare a spostarsi. L’alternarsi ai controlli di tutta la compagine rende ottimo il mix di suoni e stili, tutto chiaramente nel personalissimo stampo dancehall di I-Tal Sound. Sempre divertimento quando c’è I-Tal Sound inna di building.

E chi se non il padrino delle Reggae italiano, nonchè capomastro della serata, Vitowor poteva chiudere questo party? E di fatti dalle 3 fino a chiusura Vito, che aveva già suonato 15minuti di fuoco dopo gli Arawak, manda a letto tutti i massicci con il suo solito set per veri amanti di Reggae music. The best, ma oramai è anche inutile dirlo.

Alla prossima Reggae Radio Station massive!
Stay tuned! quà sotto la slideshow con tutte le foto della serata!

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...