SPECIAL REGGAE RADIO STATION NIGHT. 25 ANNI CON VITOWAR


Essì amici, 25 anni con Vitowar e la sua Reggae Radio Station Italy, trasmissione interamente dedicata alla Reggae Music. Vi assicuro che non riesco a trovare veramente le parole per Vito, cosa si può dire, il Godfadda, il padrino di tutti coloro che diffondono queste vibrazioni positive in giro per la penisola. Quante persone avrà fatto ballare in vita sua, una miriade! E per un’ occasione di questo tipo non poteva che andare in scena una superserata a tinte rossogialloverdi! 
Al Live di Trezzo sull’Adda Venerdì 11 Marzo 2011, ecco sbarcare dalla Jamaica Warrior King e Turbulence, dall’Inghilterra Mr.David Rodigan, storico selecter, diciamo il mentore di Vitowar, e dalla Campania, capitanati da Ras Ale, (ReggaeRevolution e ReggaeZion, basta dire questo) Conscious Sound! Tocca al sound di Napoli aprire la feste, ed ecco subito che la massive dimostra che ha voglia di ballare, iniziando da subito a dondolare al ritmo delle tunes di Conscious Sound.

Dopo l’ottima selecta l’atmosfera è bella calda, tutti coloro che sono accorsi hanno già superato il rodaggio è sono pronti per lo show di Turbulence & Warrior King, supportati dalla MyBand. Ad aprire le danze sono due artisti di cui non so il nome che non conoscevo o che comunque non ho riconosciuto (non ho fatto in tempo a chiedere, anzi, se qualcuno mi dice chi sono mi fa un piacere, eh eh!), comunque bravi, che accompagnano ancora un pò la massive prima dell’esibizione di Turbulence e Warrior King. Veramente un gran bel suonare da parte della MyBand, grande qualità, ottima bassline, batterista e bassista hanno spaccato tutto!

Ed ecco che è il momento di Warrior King, che subito scarica adrenalina sul pubblico saltando come una molla, creando scompiglio sotto il palco. Tune su tune, per uno show filato filato, tanta energia, ma forse a mio modo di vedere un pò breve rispetto alle attese della massive, secondo me un paio di canzoni in più la gente del Live se la sarebbe meritate. Comunque, per carità, buonissima prova, ovviamente parliamo di un grande, e lo show è all’altezza della fama, solo un pò corto. Un big up ai ballerini reclutati dalla dancefloor da Warrior King!

It’s Turbulence time’s ed ecco la pioggia di vibrazioni positive su Trezzo sull’Adda. Davvero un gran bell’artista secondo me, che ha scatenato e cullato, a seconda dei momenti, la massive che da tutto il nord Italia è accorsa alla festa!  Personalmente ho preferito Turbulence nei momenti più intimisti e melodici del suo show, ma cavolo, anche quando c’è da far zompare non si tira indietro. Spettacolo molto coinvolgente, davvero ottima Reggae music,e poi…. minutaggio come si deve! In chiusura tutti e quattro sul palco a bruciare il Live, infiammando il pubblico, carico a palla per la dancehall!

Finalmente il festeggiato ai controlli, grande tributo alla massive, selezione alla grandissima, come da 25 anni ci ha abbituati( per noi figuratamente da 25 anni, visto che siamo giovinotti). Tutti gli amici accorsi ovviamente ricambiano accalcandosi attorno alla consolle, a scatenarsi con Vitowar! Dancehall di fuoco, tutta la voglia di ballare riversata in pista, che quasi scotta. Vito feat. Conscious Sound prima di passare i controlli all’amico di sempre, Sir. David Rodigan from U.K. Vitowar non tradisce mai, figuratevi in un’occasione come questa! Mad selecta!

E’ arrivato il momento di David Rodigan che come al solito, coincide con il momento del delirio. Fuoco e fiamme come al solito quando “The King” è ai controlli, selecta supergradita dalla massive. Cosa curiosa il fatto che Rodigan suoni più tune italiane di quanto faccia in media un sound italiano, peccato, dico per i sound italiani, perchè molte cose nostre sono molto più valide di altre in arrivo dall’Isola. Poi ovviamente questo è un parere personale, anche perchè è risaputa la passione di David per il nostro paese e soprattutto  ci stava suonando in Italia.

Supershow for Sir.Rodigan, massive esausta e contenta, anche quì mi trovo un pò in difficoltà a trovare aggettivi per questo veterano, che dove va va ed è sempre un dannatissimo casino!!! Basta così, macchè! I Reggae fanatics ci sono ancora, e ci rimangono fino all’ultima tune di Consciuos Sound che si merita questa chiusura, regalando le ultime vibez della serata!

Grande festa, in onore di un grande! Auguri Vito!!! Lunga vita a Reggae Radio Station e soprattutto, grazie… perchè se non ci fossi, andresti inventato!!!! Big Up Vitowar! Big up alla massive del Live!

La solita slideshow con le foto dello Steve!

infomorevibes@gmail.com

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...