Intervista a Kg Man dei Quartiere Coffee, per il secondo anno di fila alla conquista del palco dell’HJF.


Per il secondo anno di seguito i Quartiere Coffee, band di Grossetto tra le più quotate nel panorama italiano, partecipano al contest dell’ Heineken Jammin Festival, uno dei festival italiani più grandi e famosi, sul cui palco si sono esibiti tutti i più grandi artisti della musica mondiale.

L’anno scorso grazie ai voti ricevuti sul sito dell’Heiniken Jammin Festival Contest i Quartiere Coffee sono arrivati ad esibirsi al Parco San Giuliano di Venezia, dove si tiene il festival. Quest’anno l’Heineken Jammin Festival si svolgerà il 9-10-11 giugno, e tra gli artisti presenti ci sono Coldplay, Vasco Rossi, Interpol, Negramaro e Fabri Fibra. 
I Quartiere Coffee partecipano al contest con il brano “Sweet Aroma”, registrato a Rock Tv e visibile sul sito www.heinekenjamminfestivalcontest.it , sito dove potrete votare la band toscana.

Ma ora ecco la chiacchierata con Kg Man, front-man dei  Quartiere Coffee.

Per il secondo anno i Quartiere Coffee partecipano al Contest per partecipare al HJF, dopo essere riusciti già l’anno scorso ad esibirvi su questo prestigioso palco. Diciamo che avete un rapporto speciale con questo festival, parlacene un pò.

 Mad è sempre emozionante ricevere quell’email che ti convoca a registrare il live a Rock Tv che forse si tramuta nella possibiltà di suonare a quell’evento, perchè raga… di evento si tratta…uno spazio e un palco in quel modo non le vedi tutti i giorni!!!!!!!!

Quartiere Coffee partecipa a queste selezioni con un pezzo che sta avendo un grande successo da tanti mesi oramai, Sweet Aroma. Presentateci un pò questo pezzo,( ispirazione, idee) che tra l’altro è promosso anche da un bellissimo video.

Non so, una cosa magica, quando arriva arriva. E’ uscita liscia come l’olio: “Sweet, sweet, sweet aroma. “Sweet, sweet, sweet sensimilla! Gira all’infinito!

Il suono dei Quartiere Coffee è molto moderno, molto personale. Un mix di sonorità che nei live prende connotazioni ancora più eclettiche, dal new roots alla dancehall, passando per il dub. Da dove traete ispirazione per la vostra musica?

Facciamo la musica che amiamo, che ci da energia, che ci ingrifa!!! (Ride). Le vibe che amiamo sono queste e ci prende bene riprodurle. E’ da esse che traiamo ispirazione.
 
Avete attualmente qualche progetto in cantiere, qualche chicca da darci oltre al contest?

 Questa estate ce la siamo presa un pò per riflettere….appena chiarite le idee ci rimuoveremo. Quando ci muoviamo….qualche chicca scappa sempre fuori!
 
Adesso per concludere convincete la massive italiana a votarvi al contest. Lasciate anche i vostri contatti per farvi seguire da chi lo volesse.
 
Ragazzi votate Quartiere Coffee per l’Heineken! E’ l’ora che reggae e dancehall prendano un posto importante nella scena musicale italiana!!
 
 
Non vi resta che andare sul sito dell’Heineken Jammin Festival, dove per altro troverete info anche sui Ca Reggae, altra reggae band italiana partecipante al contest, di cui magari avremo presto modo di parlare.
Vi proponiamo il video ufficiale di SWEET AROMA, brano con cui i Quartiere Coffee partecipano all’Heineken Jammin Festival Contest.
 
 
WE SUPPORT ITALIAN REGGAE MUSIC! Stay Tuned!
Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...