Rototom Reggae Contest – Finale Italiana : Mamavibe,Eazy Skankers e GoodVibeStyla


Sabato 14 Maggio, al Circolo Magnolia di Milano si è tenuta la finale Italiana del Rototom Reggae Contest 2011, in palio la partecipazione alla finale europea. Come avete già sicuramente appreso se seguite il nostro blog, la finale si è combattuta tra Mamavibe from Sardinia, Eazy Skankers from Savona e GoodVibeStyla da Crema.
La serata, dopo una selezione exclusive italian tunes a cura del padrone di casa VitoWar, poichè ricordiamo che questa serata si colloca all’interno della Reggae Radio Station Night, inizia con l’esibizione dei Mamavibe. In pochi mesi per loro è la seconda volta sul palco del Magnolia e a questo secondo giro li trovo ancora meglio di quando li avevo lasciati, band energica, coinvolgente e brillante.

I testi altamente introspettivi, la capacità di tenere il palco di Quadio e la musicalità propriamente italiana sono i grandi punti di forza dei Mamavibe. Canzoni come “More Time”, “Sete di Musica” e “Stile” sono musicalmente molto originali, e le liriche curate ma dirette. Difficile iniziare per primi ma devo dire che i ragazzi di Serramanna non danno segni di emozione e anzi in breve tempo coinvolgono tutta la massive nel loro validissimo show. Una band di cui comunque vada se ne sentiranno ancora delle belle, ve lo garantisco.
Dopo i Mamavibe è il momento degli Eazy Skankers, anche loro da poco passati dalle parti del Magnolia ospiti di VitoWar, tanto per cambiare.

I liguri sono uno spettacolo dal vivo, il calore che esprimono sin dalle prime note è incredibile. La maggior parte delle tracce dello show sono tratte dal loro ultimo lavoro, “Changes”, di cui avremo modo di parlarne presto su More Vibes. Raphael e compagni suonano un roots preciso, delicato, poetico… di livello, assolutamente Europeo. Durante la prova degli Eazy Skankers la Magnolia people è abbandonata completamente al suono, rapita; tutta l’approvazione per lo show si incanala in una danza senza sosta. Le forze di questa band sono sicuramente la potenza compositiva e l’attacamento alle radici del roots Reggae, che li rende così genuini e coinvolgenti.

Dulcis in fundo ecco apparire sul palco i GoodVibeStyla, altra bellissima realtà del floridissimo panorama in levare italiano.
Il locale oramai è davvero stipato e la band di Crema regala un gran bel live, le voci delle due bellissime e soprattutto bravissime coriste danno davvero una bellissima sfumatura alla musica dei GoodVibeStyla.  Davvero bello show, aggressivo e ruggente, principalmente incentrato sui brani dell’ultima fatica della band lombarda, “Shot up”. L’intensità e forte, ottime le liriche ed il pubblico apprezza molto. Anche questa è una grande band e sono sicuro che il lavoro dei giurati per scegliere la band vincitrice sia stato durissimo.
Mentre Rising Hope nella sala interna e Vitowar nel Main-Stage hanno preso il controllo dei mixer, ancora un pò di istanti per aspettare la proclamazione della band vincitrice e poi….ecco il nome: EAZY SKANKERS!!!
Complimenti a tutte e tre le band che si sono esibite, allo staff del Magnolia, ai Rising Hope e soprattutto a VitoWar che è sempre in pista per promuovere vibez italiane.

Eazy Skankers si sono meritati questa vittoria ed adesso tutti a supportarli alla finale europea!

Stay Tuned!
Quì sotto la slideshow consueta delle foto della serata, scattate da Fede MV.

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...