Jammin’ Sunday: Lion Pow ls BRUSCO ls Gamba The Lenk Is Stoma ls Flamboy. 5/6/2011


Domenica 5 Giugno allo Sporting Club di Desio è arrivato, direttamente da Roma, il veterano per eccellenza della Dancehall music italiana, Mr. Brusco.  A portarcelo ci hanno pensato Specialist Desio Movement e Lion Pow, all’interno del loro evento domenicale Jammin’Sunday  che si svolge allo Sporting Club di Desio. Ma partiamo dall’inizio, nel corso della serata in una location insolita come può esserlo un campo da calcetto al coperto mutato in area concerti,  con bancarelle e quant’altro, very nice, si sono esibiti insieme ai padroni di casa Lion Pow  diversi artisti.

I primi artisti ad esibirsi sono FlamBoy  e Stoma, buone performance. Stoma, già membro di Seconda Classe, secondo me è un Mc piuttosto sottovalutato, con la sua musica ibrida tra Reggae e Hip Hop, da andarvi a cercare ed ascoltare. Il suo disco si chiama “Brivido Ibrido” , check it check it!! Dopo un altro pò di selecta ecco il momento di Gamba The Lenk, uno degli artisti milanesi che in questo periodo più sta emergendo e girando per il Nord Italia a promuovere la sua musica. Il buon Gamba ci regala tutte le sue chunes più belle e conosciute, da “Pollo No” a “Cioccolato”, da “Parli di Badman” ,con cui ha aperto lo show, a ” Serata Milanese”, della quale il riddim è stato assolutamente rubato in Jamaica e rinominato Locust Riddim, ma regà… è lui… identico. Come al solito l’artista from Barona esegue uno showcase energico, divertente, mai banale, con in consolle il solito Catchy.  Gamba The Lenk è oramai uno degli artisti tecnicamente più validi e coinvolgenti della penisola secondo me, davvero, compratene i cd e andatevelo a sentire se non lo avete mai fatto, fidatevi.

Dopo lo show dell’Mc milanese, ancora qualche traccia per Lion Pow e poi il momento tanto atteso, Brusco on stage. Parte a raffica il singer romano , sparando le sue amatissime tunes per il pubblico dello Sporting Club, che apprezza alla grande cantando a squarciagola e saltando come matti. “Roma turn Rasta”, “L’erba della giovinezza”, “Fino all’alba”, title track del suo cd che esce domani, “Superstar” e “Ti Penso Sempre” le canzoni più amate dalla massive. Brusco come al solito è una furia, ottimo entertainer. Nemmeno l’arrivo dei Carabinieri che tentano invano di fermare la dancehall, giusto perchè il fatto che dei ragazzi possano divertirsi a qualcuno da fastidio, placa il nostro Mc.

Lo show è davvero di fuoco ed a sorpresa diventa un vero incendio, Skarra Mucci compare on stage affianco a Brusco, mad thing. Due, tre chunes per Skarra, real putiferio. A seguire ecco comparire anche Gamba The Lenk , e via con la canzone del Marchese!!!! Big Big Big Up!!!!!!!!!!!!!  Ancora una manciata di canzoni per Brusco che dopo un’oretta abbondante si congeda dalla Desio massive, dopo un buono show.

Fino a chiusura ci pensa Lion Pow a far danzare la people accorsa a questo evento. Ottimo clima, bella massive, bellissima atmosfera che fanno assolutamente passare in secondo piano il leggero rimbombo ovvio all’interno di un campo da calcetto al coperto. Davvero una bellissima situazione, complimenti a Lion Pow, garanzia di presa bene e a Specialist Desio Movement.

Tutte le foto presenti nell’articolo sono state scattate da Bendo Jake Edoardo, che ringraziamo per avercele concesse.

Alla prossima!
Stay Tuned!

Annunci

2 pensieri su “Jammin’ Sunday: Lion Pow ls BRUSCO ls Gamba The Lenk Is Stoma ls Flamboy. 5/6/2011

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...