Zaga Z.a.m. 2°atto.4 volte sì! – Mark-one,Nico Royale,Il Generale,Rhoyal Sound,GoldenBass,Xtreme Ent.


Venerdì 10 Giugno 2011 alla Zona Autonoma Milano di Via Olgiati  si è tenuta una serata a favore del sì al Referendum. Noi di More Vibes non potevamo non esserci e non raccontarvela sia per il significato civico e sociale della serata e soprattutto per la line up dell’evento. Presenti allo Z.A.M. Mark-one e il Generale, storia del Reggae Italiano, Nico Royale, Rhoyal Sound, Gamba The Lenk e Catchy a.k.a. Xtreme Entertainment e Easy Killa e Dais from GoldenBass. Siamo felicissimi per il risultato raggiunto i giorni seguenti all’evento nelle urne al referendum, poichè gli italiani hanno dimostrato coscienza civica,consapevolezza,voglia di dire la propria e di riappropiarsi della politica contro un governo che ci vuole portare nel baratro unicamente per interessi personali, leciti ed illeciti. Tornando a Venerdì la serata inizia con Xtreme Entertainment on stage, con un Catchy ispirato dalle prime tunes che richiamano a poco la massive davanti alle casse. Lo Z.A.M. non è pienissimo viste le numerose serate in città e dintorni ma i presenti sono belli carichi e sono quà soprattutto per il Generale, Mark-One e Nico Royale.

 

Ed allora eccoli sul palco i tre, pronti a presentare il loro show. Sempre Catchy ai controlli. Il Generale è il primo ad impugnare il microfono e a lanciarsi nelle sue veloci e sciolte liriche e fomentare la massive. Poi anche Mark-one e Nico sul palco, i tre si alternano passandosi il microfono e sommergendo i presenti di tunes da brivido. Anche Gamba The Lenk ovviamente è della ciurma, la serata scivola piacevolissima, l’atmosfera è davvero bella. Tunes su tunes allo Z.A.M. , Nico Royale e Mark-one con la loro combo “Erba della Montagna/Obama dammi la Marijuana”, il Generale con “Spacco Tutto”, ancora Nico con ” Il fuoco brucia ancora” e tutti e tre con Gamba a cantare “Si’ contro il nucleare”,  sono i momenti più belli e forti della serata.

Non avevo mai sentito nessuno dei tre live e devo dire che la fama che li precedeva da leoni da palco non è stata certo disattesa. Nello specifico Mark-one ed Nico Royale, che portano in giro sempre uno show assieme, si completano perfettamente, sono un duo artistico di primo piano, consigliatissimi. Del Generale che dire, il Veterano Vibrante, il maestro dello stile fiorentino, un mito! Per molti dei presenti, come me, che sono cresciuti ascoltando i Bomba Bomba e Il Generale, vedere Mark-one ed il Veterano dello stile fiorentino on stage a Milano ha rappresentato davvero qualcosa di speciale.  Grande anche Papa Sabbo, comparso anche lui a dare il suo contributo in una serata dai contenuti importanti.

Con “Non ci vengo a pisciare”, cantata dal Generale si conclude lo show. Pensate sia finita quà??? Ma che, aspettando Rhoyal Sound un pò di tunes con Easy Killa e Dais. Dopo poco eccoli i ragazzi di Rho, che suonano cinque tunes a scarica, cinque bombe dritte nella dancehall, con “La vogliamo femmina” che si becca un gran bel forward!!!! Show breve ma di grandissima intensità. Papa Samu, Rhoyal Sebs e Rhoyal Flask hanno davvero una carica ed un entusiasmo grandissimi ad ogni evento in cui si esibiscono, Big Up!

Dopo Rhoyal Sound fino al mattino Easy Killa e Dais from GoldenBass, a far muovere i culetti a tutti coloro che vogliono ancora danzare fino al mattino. E’ stata davvero una bellissima serata, per sensibilizzare al voto al referendum, che è andato benissimo e ha fatto sì che potessimo zittire il caro Silvio e tutti coloro che vogliono speculare su di noi e sul nostro bellissimo paese; per gli artisti che si sono esibiti, la storia e le nuove leve in armonica connessione. Grazie tutti coloro che si sono sbattuti per realizzare una serata così bella.

Alla prossima!
Di seguito la consueta slideshow di foto scattate da Steve.

Annunci

2 pensieri su “Zaga Z.a.m. 2°atto.4 volte sì! – Mark-one,Nico Royale,Il Generale,Rhoyal Sound,GoldenBass,Xtreme Ent.

  1. BIG UP a voi artisti, grazie per essere venuti a Milano per diffondere buona musica e messaggi positivi!
    KAAAAAABOOOOM da More Vibes Crew!!!!!!
    A presto!

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...