Mama Marjas With Michelangelo Buonarroti Band-Don Ciccio-SistahKinky-Kikah-Alevanille + VitoWar @ DemoSuona (Mi) – 2/09/2011


Venerdì 2 settembre, all’interno della rassegna musicale della Festa del Pd di Milano, DemoSuona, va in scena una nuova Reggae Radio Station Night. Ospiti di Vitowar, stavolta in un palazzetto come il PalaSharp, la regina del reggae italiano, Mama Marjas ì, supportata dalla Michelangelo Buonarroti Band, gruppo toscano che da anni porta avanti un progetto musicale davvero interessante, alternando i loro show a esibizioni in cui fanno da backing band ad altri artisti, formula molto vincente di questi tempi, per innumervoli motivi. A completare la truppa l’inmancabile Don Ciccio, veterano della scena italiana e motore della crew,
SistahKinky, Kikah e la splendida dancehall queen Alevanille
Ad aprire le danze sul palco di un PalaSharp ancora poco popolato (ai concerti si potrebbe provare a fare uno sforzino ad arrivare un pò più presto, per non perdersi le bellezze di un live) Vitowar, che con la sua selezione mette tutti nel mood giusto per il live. Dopo un’oretta di buone vibes con Don Vito ecco arrivare on stage la Michelangelo Buonarroti Band e Don Ciccio, che subito presentano alla massive le tre voci che allieteranno i presenti: Kikah, SistahKinky e… la regina del reggae italiano, Miss Mama Marjas! Lo show è subito travolgente, dalle prime battute Mama alterna brani del suo repertorio ad altri di “90”, la sua ultima fatica discografica. Amalgama perfetta tra coriste, band, Don Ciccio in console e Marjas, che infiammano la massive presente, un pò scarsina visto l’evento e la bravura degli artisti sul palco, ma c’è da dire anche che dentro il Palasharp la gente sembra meno di quanta effettivamente è visto i grandi spazi.
La prima parte dello show scivola perfetta, la massive è presa bene. I momenti migliori del live sono le esecuzioni di “Ganja”, “Te ne vai”, “Allarme”, “Soul Combination”, “Africa” e su tutte “Bless the ladies”, da brividi, a luci spente lezione di raggamuffin. Mama Marjas si concede anche uno speech al megafono contro le droghe pesanti, sopratutto in dancehall. Conclusasi la prima parte del live, la Michelangelo Buonarroti Band si congeda (perfetti), Mama Marjas,Kikah e Sistakinky si vanno a riposare e sul palco spunta Alevanille, supportata da Don Ciccio a metterle su i dubplate che le hanno confezionato le più famose star dancehall jamaicane. La dancehall quenn nostrana è splendida, fantastica, con le sue coreografie e i suoi passettini fomenta tutta la massive. Una furia!
Dopo la breve pausa ecco ripresentarsi on stage Mama Marjas ,Kikah e SistaKinky (in costante crescita, fantastica voce , ammaliante!), stavolta supportate solo da uno scatenato Don Ciccio. Alevanille nel frattempo viene affiancata da alcune delle splendide gyal accorse al concerto. Finale dedicato a Mariana, l’alterego di Marjas, in travolgente stile afro, festa di colori e di ritmi, di quelli che ti fanno muovere dalla testa ai piedi anche inconsapevolmente. “Negritudine” spacca tutto, una vera festa!
Come sempre le Reggae Radio Station Night sono una sicurezza, questo concerto è sicuramente uno degli show migliori a cui si può assistere in giro per la penisola, la carica di MamaMarjas, ottimamente supportata dalla band e la sua crew regalano sempre grandissime emozioni e buonissime vibrazione.
A chiudere la serata ancora la musica di Vitowar, visibilmente soddisfatto dalla serata e dalle vibrazioni che artisti e massive si sono vicendevolmente regalati. Un’altra fantastica serata all’insegna della musica in levare è finita, ma mille altre vi aspettano e noi proveremo a documentarne il più possibile!
Big up a Vitowar, MamaMarjas, SistaKinky, Don Ciccio, i Michelangelo, Kikah e Alevanille per lo show proposto e per la disponibilità.
Un ringraziamento anche a Barley Arts.
Stay tuned, alla prossima!

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...