Festa del Raccolto @ Leoncavallo (Mi)


BRUSCO – VITOWAR  – RISING HOPE SOUND SYSTEM – PUPPIES SOUND – DVD BUSHKILLAH FEAT JUNIOR SPREA

La Festa del Raccolto per lo Spazio Pubblico Autogestito Leoncavallo e per tutta la città di Milano è un appuntamento davvero importante e sentito. Ancora una volta in una delle yard storiche della città si è trattato il tema dell’antiproibizionismo e dell’emergenza repressione. Oltra alla serata si è svolto anche un dibattito al quale tra gli altri era presente Don Gallo, uno dei padri del movimento antiproibizionista italiano. In tutto questo si inserisce la splendida serata organizzata al Leo. On stage si sono esibiti Dvd Bushkillah feat Junior Sprea, Puppies Sound, Rising Hope Sound System, Vito War ed un attesissimo Brusco.

I primi a calcare il palco sono stati Dvd Bushkillah, storico selecter milanese e grande promoter, che ha portato al Leo ospiti celeberrimi della scena reggae/dancehall, coadiuvato da un’altro dei padroni di casa, Mr.Junior Sprea, uno dei canterini più promettenti della scena milanese. Il set è stato per tutti gli intenditori di gran musica reggae, la massive già abbastanza numerosa ha iniziato a scaldarsi a colpi di chunes. Bounty, Beenie, Buju, si parte già belli cattivi. Dopo di loro, a completare gli onori di casa ci pensano Puppies Sound con la loro pazza danchall composta da fresh tunes e grandi classici. Ottimo mixaggio, bombe sulla massive, l’atmosfera è già super hot, incandescente. Il pubblico in continuo aumento ha apprezzato alla grande dimenandosi nella dancefloor. Grande set, davvero.

E fu così che arrivò il momento del Reggae Milanese con la R maiuscola, VitoWar. Quando si è presentato lui sul palco il Leoncavallo era ormai pienissimo, tutti pronti a ballare con il godfadda. Solita scaletta da panico, tutto il salone, bellissimo vederlo pieno, si demena sulle note selezionate da Vito.  Gli bastano dieci minuti per scatenare il putiferio. Chunes su chunes con la solita selecta pazza Reggae Radio Station Man regala una bella sudata a tutti i presenti. Come al solito fantastico.

Con un Leoncavallo stracolmo, 4.000 persone se non di più i presenti, è arrivato il momento di Brusco. Il sinjay di Roma, ex Villa Ada Posse e colonna portante del movimento reggae italiano regala un’ottimo show, alternando pezzi storici a chunes nuove nuove. I momenti migliori dello show, a mio modo di vedere, sono state le esecuzioni di “Zumpi e balli”, l’accenno a “Nuh Care” e ovviamente, per la situazione che si è creata all’interno dello storico centro sociale, ” L’erba della giovinezza”.  Davvero un bello show, condito da innumerevoli speech poichè come sempre per Brusco l’importanza del comunicare il suo pensiero alla massive è fondamentale, dare spunti su cui riflettere è un punto decisamente a suo favore. Super nel cavalcare i riddim dancehall davvero hot, selezionati da Vitowar, come in “Giù più giù”. Come al solito il buon Brù non ha tradito le aspettative, la massive è soddisfatta.

A chiudere questa grande danz che è stata la Festa del Raccolto ci hanno  pensato Rising Hope from Como.  Un pò di gente ha abbandonat0 la danza ma i più duri, i veri dancehall fanatics hanno resistito e speso le ultime forze sulle chunes selezionate dal sound comasco. Conclusione di fuoco per una serata di fuoco!

Davvero un grosso ringraziamento a Paolo Lo Tuso, per i fantastici scatti. Un grazie anche a Junior Sprea, Dvd e Gianni Bwoy per aver reso possibile il nostro “lavoro”. Serata da incorniciare, una delle più maaad di questo 2011. Grandissima massive, da 10+, big respect. Prezioso anche l’intervento durante la serata di Don Gallo, che, scatenatissimo, ha invitato la nostra generazione a darsi una svegliata, grande stima.

Come di consueto la nostra gallery con le foto della serata, stavolta a cura di Paolo.
http://www.flickr.com/photos/morevibes/sets/72157627897561570/show/

Alla prossima! Stay tuned!

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...