Junior Sprea – “Voce” Release Party @ Leoncavallo – 19/11/2011


Il 19 novembre si è tenuta la serata di presentazione del disco del giovane mc milanese Junior Sprea presso la sua yard, lo Spazio Pubblico Autogestito Leoncavallo. Dopo numerosi singoli e un album in condivisione con Dreama è arrivato “Voce” , in uscita il 6 dicembre nei negozi, lavoro prodotto da Bonnot Music, di cui cercherò di parlare poco per non svelare nulla di quello che troverete nella recensione e nell’intervista a Junior Sprea. Nel salone del Leo oltre a centinaia di persone per questa presentazione sono presenti anche Vito War, Yea Sound, Puppies Sound e Dvd Buskillah.

In apertura splendida selezione di Dvd, come al solito ottime vibez per preparare la massive a ciò che li aspetterà nel corso della serata, storiche chunes da ballare e riballare. Di seguito l’altro sound resident, Puppies Sound, a dare una scossa di adrenalina a tutti i dancehall fanatics accorsi nel posto. Massive scatenata, su “Palance” Leoncavallo ribaltato. Niente di meglio per Junior Sprea, clima splendido, people nutrita e tanta voglia di divertimento. Ed ecco il momento della presentazione di “Voce”.

Junior Sprea parte forte con il suo nuovo show, aprendo con “Unità nella danza”, chune condivisa con Dreama in “2×2”, cantata dai più. Poi via con le nuove canzoni, “Nuova Voce”,primo singolo estratto, manifesto dello Sprea-pensiero oltre che invito a tutti a usare e credere nella parola, arma molto potente, veicolo della cultura. “L’erba della zia”, “Fammi andare via” e “Io cresco”, sono chunes conosciute, perfezionate nell’incisione del lavoro, la prima è sul Thc Riddim, prodotto da BergamoReggae.  Tre bei forward. L’mc tiene il bene il palco, la massive canta le canzoni, risponde agli stimoli. “Vorrei viaggiare” è la nuova chune più bella a mio modo di vedere, allegra e sognatrice, con una base che ben calza per la voce delicata di Junior Sprea. “Cammino” è toccante, momento conscious per tutto il Leoncavallo. “Senza alcun compromesso” e “Algoritmo Magico” sono le dancehall tunes. Davvero un ottimo show, graditissimo al pubblico accorso. Artista in continua crescita che fareste bene a seguire, uno dei favoriti dalle parti di More Vibes.

I fedeli Puppies Sound, che hanno accompagnato Junior Sprea ai controlli, lasciano il trono a Vito War e, come al solito, delirio puro. La festa continua e la massive non arretra, si balla a oltranza, cullati dalle vibes di Reggae Radio Station. Pelle di cappone stylia direbbe qualcuno. Come muove le masse lui non le muove nessuno, respect!

In chiusura Yea Sound, ottima selezione per chiudere in bellezza una grande serata, veri animali da festa. Reduci dalla presentazione del loro disco con Mendosa, finiscono di scaricare l’adrenalina da brand new. Grande festa tra amici, per presentare “Voce”, album da non perdere il 6 dicembre!

Sotto la consueta slideshow degli scatti della serata, stavolta fatti da Viviana Nicolazzo a.k.a. Vivi MV, che ringraziamo di cuore.
Big up a Junior Sprea, Dvd e Puppies Sound per averci permesso di fare al meglio il nostro “lavoro”.

State sintonizzati!

http://www.flickr.com/photos/morevibes/sets/72157628204917973/

 

 

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...