Un dicembre pieno di doni… Chunes e video per le feste


BOOMDABASH – DEM AH IDIOT (official video) – LION D & RAS TEWELDE – RASTAFARI CHILDREN NO CRY (official video) – GAMBA THE LENK – CHE SITUAZIONE – RHOYAL SOUND – BABBO NATALE DISSING – IL GENERALE – SPACCO TUTTO (official video) – RAPHAEL – WORLD A CRUMBLE (official video)
 
E’ un dicembre pieno di regali per tutti i reggae fanatics, soprattutto per quanto riguarda le produzioni italiane. In questi giorni sono uscite canzoni inedite e video davvero degni di nota. Iniziamo con una delle band migliori del panorama reggae italiano come i Boom Da Bash, che hanno fatto uscire il loro secondo video estratto dall’album “Mad(e) in Italy”.  Biggie, Payà e compagni hanno scelto “Dem ah Idiot”, brano davvero potente, sia per le liriche che per la musica,  che dalle sonorità reggae moderne a cui Boom Da Bash ci hanno abituati si evolve in un finale drum’n’bass davvero notevole. Il video è semplice, con i due cantanti anche in veste di baristi oltre che al mic. si trovano davanti a tristi papponi in pieno stile italiano, da vedere!
 
 
Altro video di artisti di primissimo piano del reggae italiano e quello di “Rastafari Children No Cry”, bellissima combo di Lion D e Ras Tewelde. I due artisti di casa bizzarri cantano le lodi a Jah, due artisti che della consapevolezza fanno la loro bandiera, in uno studio sobrio attrezzato a tema, pieno di riferimenti al Re dei Re. Un altro ottimo lavoro prodotto in quel di Modena in casa Bizzarri.
 
 
Chune anti-Monti per il milanese Gamba The Lenk  su un riddim (No General Riddim) confezionato da Madò Che Crew, veteran crew torinese. Il titolo del brano è “Che situazione”, una critica alla scelta del Governo Monti, che il buon Gamba vede come un golpe, e soprattutto contro il nuovo ordine mondiale e la poca attitudine agli interessi di casa propria di noi italiani. Primo capitolo del servizio raggamuffin pubblico del milanese Gamba The Lenk.
Scaricabile gratis: http://www.mediafire.com/?bj6wycoczxqx9sv
 
 
Ci spostiamo nella periferia milanese per ascoltarci invece un bel dissing fatto da Rhoyal Sound. Un dissing davvero speciale poichè è dedicato nientemeno che a Babbo Natale in persona, reo di non aver portato i doni a PapaSam e Sebs. Pezzo davvero divertente, da ascoltare e riascoltare durante le vostre vacanze. Ritmo rub a dub anni 90, roba tosta.
Scaricabile gratis: www.rhoyalsound.com
 
 
Il Generale, veterano dello stile fiorentino, ha da pochissimo festeggiato il suo cinquantesimo compleanno con un super concerto alla Flog ed in più, per non farsi mancar nulla, ha fatto uscire il video di “Spacco Tutto”, chune contenuta nel suo ultimo lavoro “Veterano Vibrante”. Per chi non lo avesse capito ecco il manifesto stilistico di Mr. Generale.
 
 
Per chiudere un’uscita di cui non vi avevamo ancora parlato, che risale ad un pò di settimane fa. Raphel outta Eazy Skankers, per Soulove Records ha fatto uscire “World a Crumble”, splendida canzone new roots. La bellissima voce di Raphael ci parla di tutte le falsità che ogni giorno ci vengono propinate come falsità. Pollice su, gran bel pezzo!
 
 
Stay tuned!
 
 
 
 
Annunci

Un pensiero su “Un dicembre pieno di doni… Chunes e video per le feste

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...