Train To Roots, Jaka, Lion D e Fido Guido, quattro nuovi video per gli italian reggae fanatics


In questi ultimi giorni sono usciti quattro nuovi video di artisti italiani, tutti di ottima fattura, sia per quanto riguarda le chunes che le clip in sè. Stiamo parlando dei video dei sardi Train To Roots, del veterano Jaka, di uno degli artisti italiani del momento, Lion D e del tarantino Fido Guido.

TRAIN TO ROOTS – REGGAE LOVERS

Le riprese del video della band dell’isola dei quattro mori sono state realizzate durante il “Roots Unity Tour”, nelle quali vediamo immagini tratte dagli show e della vita da tour dei Train To Roots. Le liriche di Rootsman I, Bujumannu e Paolinho sono dedicate a tutti gli appassionati di reggae music ed alla musica stessa. La canzone è tratta dall’ultimo lavoro dei Train To Roots,”Breathin’Fyah”ed è una delle chunes più potenti dell’album. Questo disco, edito nel 2011, si assesta su standard altissimi, a dimostrazione dell’ottima salute di cui gode la scena reggae sarda.

JAKA – IN CONTINUO DIVENIRE

E’ tratta invece da “Forza Originaria” la canzone “In continuo divenire”, della quale come dicevamo è uscito il video in questi giorni. Uno dei veri veterani della scena italiana insieme alla fida compagna di tantissimi live show Queen Mary per questa canzone d’amore. Nel video della toccante chunes del Jaka si vedono i due artisti abbracciati assieme che cantano di “quest’amore in continuo divenire”. Come sempre la scelta delle parole da parte del leone di Sicilia è sempre molto curata e mai scontata, con un’attenzione maniacale nel cercare di esprimere al meglio la profondità dei sentimenti.

LION D – REAP WHAT YOU SOW

Prolificcissima l’attività di Lion D, artista di casa Bizzarri Records, che oltre ai suoi innumerevoli concerti in giro per la penisola sta producendo chunes e video con grande costanza. Da poco abbiamo parlato di tre sue canzoni uscite in free download ed ora ci occupiamo invece del suo nuovo video, la clip di “Reap what you sow”, tratta dall’omonimo EP. Il video è molto semplice, fatto di scritte su sfondi colorati e da una scenetta che vede l’artista con il suo sacco pieno di semi, pronto a piantare la consapevolezza in giro per il mondo.

 

FIDO GUIDO Feat. BIG LELE – “ABBASHE A NUJE”

Anche l’artista tarantino Fido Guido è uscito con un video ed una nuova chune che si scaglia contro le guerre e tutte le ingiustizie presenti nella nostra società, schierandosi dalla parte di tutti quegli attivisti e volontari che si battono per farci vivere in un mondo un poco migliore. “Abbashe a Nuje” vede la partecipazione di Big Lele, giovane leva della scena pugliese.

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...