One Blood E.P. – Plata outta Ena Ghema – free download


Torniamo a parlarvi con grande piacere di Ena Ghema, crew salentina, ed in particolare di Plata, giovane mc della family pugliese. E’ infatti uscito il 31 maggio “One Blood EP”, lavoro composto da sei tracce co-prodotte da 432 Hz e Ena Ghema, con vari featuring e collaborazioni con diversi artisti e producer. Si parte con la traccia numero 1, “Cambiare pagina”, che vede la partecipazione del singer milanese Gamba The Lenk, per una partenza di fuoco. Troviamo poi “Costa Salentina”, brano uscito all’interno del “Way Forward Riddim” prodotto da Catchy Dj per Greezzly Production. Il terzo brano di questo “One Blood” è “Talk about”, pezzo bellissimo che vanta la collaborazione degli Arawak, migliore chune dell’EP. In “Forza e coraggiu” troviamo Tremula assieme a Plata, con Ena Ghema quindi in versione completa. “Tiempu Passatu” e “Fuocu a stu statu” sono le due canzoni che chiudono “One Blood”, con due riddim “anomali”, il primo tendente alla dubstep ed il secondo molto funky/hip-hop. Il lavoro nel complesso è davvero un ottimo prodottino, consigliatissimo per i fanatics di reggae italiano. Come già vi avevamo segnalato Plata è davvero un ottimo Mc, che si sta facendo largo nella selva musicale che è l’underground reggae italiano… sentirete parlare ancora di lui, la stoffa c’è!

Per scaricare l’EP in free download:
http://www.mediafire.com/download.php?7lzv4uc2s81eoxc

VIDEO PROMO “ONE BLOOD EP”


Annunci

6 pensieri su “One Blood E.P. – Plata outta Ena Ghema – free download

  1. Nessuno sta dicendo che il reggae italiano non merita attenzione,Anzi io lo ascolto, ma questa song è l’ennesima pappina pronta in salentino…ne abbiamo gia abbastanza di tutti questi pseudo cantanti. Noi vogliamo reggae non rivisitazioni o emulatori di altri gruppi. Pare molto chiaro che vogliano imitare i sud :Per fare un esempio molto chiaro Boomdabash , Kaya Killa si sono inventati un modo di ESSERE identificativo nel scena raggae. Enaghema è solo l’ennesima copia di una copia già sentita e risentita di basso livello. vogliamo parare del Flow? di sto gruppo….no comment

  2. De gustibus non disputandum est! Non so, è questione di gusti. Sinceramente a me EnaGhema piacciono, sia a livello di liriche che di produzioni e non mi sembrano esattamente un copia di SSS. Sicuramente Boomdabash spaccano tutto, pure Kaya Killa molto bravi, ma a noi sinceramente piacciono anche Ena Ghema o comunque, anche se non ci piacessero, sarebbe doveroso dare notizia di ciò che fanno. Insomma questo è quello che facciamo.

  3. Per me ena ghema è nel reparto accessori da bagno……sinceramente non piace e poi anche se non lo ammetteranno mai è la copia dei Sud …Basta copie delle copie vogliamo originalità nel reggae …c’e molto meglio m si sa la cacca gira ovunque

  4. Ciao Carlitos, ti assicuro che non perdiamo il nostro tempo curando recensioni di accessori da bagno, la prima tua frase non è il massimo della vita cmq…
    l’originalità in Italia esiste eccome, ancora di più nel Reggae, ti invito a fare un po’ di ricerche online, magari anche direttamente qui su More Vibes.
    A presto e buona musica

    Steve (MoreVibesCrew)

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...