Mr. Vegas @ Bergamo Reggae Sunfest – Parco Della Trucca (BG)


Sabato 21 luglio 2012 come molti massicci milanesi anche noi di More Vibes ci siamo concessi una mini trasfertina al Bergamo Reggae Sunfest organizzato da Bergamo Reggae al Parco Della Trucca. L’ospite della serata non merita troppi giri di parole o introduzioni particolari, il nome parla da solo, Mr.Vegas, uno degli artisti dancehall più quotati in assoluto. Prima di calarci nel racconto della serata però ci tengo a fare un enorme big up a Bergamo Reggae perchè dalla sua nascita non ha fatto che promuovere reggae music di qualità e situazioni come questo Reggae Sunfest testimoniano a pieno la salute del progetto. Il Parco della Trucca è davvero una splendida location, di quelle che qualsiasi organizzatore pagherebbe oro per averla.

Ma passiamo alla musica. Innanzitutto un big up alle nuvole che ci hanno graziato. Intorno alle 22.00 la MV Band sale sul palco assieme a Linette & Natel ad anticipare l’uscita on stage di Mr.Vegas. Due voci davvero belle, con un Natel che, mai sentito prima live, mi ha destato davvero un’ottima impressione. L’entrata in scena di Mr. Vegas è accolta in maniera non troppo entusiasta della massive, che ancora si sta scaldando. L’artista che di nome fa Clifford Smith è in Europa a presentare il suo album celebrativo per i 50 anni della Repubblica Jamaicana, dal titolo “Sweet Jamaica” anche se gran parte dello show è incentrato sulle sue “Hits” più famose come “Tamale”, “Hot gyal Today”, la non proprio femminista “She’s a Ho”, “Taxi Fare”, “Tek Weh Yuhself” e “I’m Blessed” per citarne alcune.

L’atmosfera si è notevolmente riscaldata, sicuramente anche grazie all’apparizione di una dancehall queen che per quanto ne posso capire sembrava davvero capace, la massive risponde ai frequenti speech di Vegas che sembra soddisfatto della situazione. La MV Band è davvero tanta roba, con un batterista davvero capace. Peccato per i problemi tecnici che hanno reso loro e a Mr. Vegas  la vita un pò difficile. Nel momento in cui il singjay di Kingston intona “Long Time” tutti a cantare a squarciagola il ritornello. Un bello show, che ha ripercorso i 14 anni di carriera di Mr.Vegas.

Dopo il live show la serata non è certamente finita, a far divertire tutti i presenti c’è la Terrible Dubplate Night, con ai controlli Shanty Sound e I-Trees sotto il tendone adibito per la dancehall. Peccato per il volume davvero troppo basso, ma credo che la responsibilità sia delle assurde leggi “anti-musica”. Davvero una bellissima serata. Big Up Bergamo Reggae!

Eccovi la solita slideshow delle immagini della serata raccolte dal nostro Steve MV.
http://www.flickr.com/photos/morevibes/sets/72157630725924628/show/ 

 

Annunci

Un pensiero su “Mr. Vegas @ Bergamo Reggae Sunfest – Parco Della Trucca (BG)

  1. Da spettatrice mi sono davvero divertita, nella serata e non solo di Mr. Vegas, ma ero li da presto e posso dire che, i problemi tecnici, se davvero ci fossero stati, li avrebbero avuti gli stessi tecnici!! Solitamente un artista si presenta ad un orario consono per effettuare un sound check..e non si sono visti che a poco dall’inizio del concerto!! Per quanto ne so inoltre, nessuno della band si è mai lamentato con lo staff!! Bella serata, complimenti a tutti anche per le altre serate del Sunfest! Sabrina

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...