UNITED WE STAND SUMMER TOUR – Lion D/Ras Tewelde/Jah Sun – Bizzarri Sound @ Reggae Radio Station Summer Edition


Ritorniamo dopo un pò di assenteismo a parlarvi delle Reggae Radio Station Night organizzate dal Padrino del reggae italiano Mr. Vito War. Come al solito al Circolo Arci Magnolia quando è il conduttore della storica Bibbia del reggae in Italia a portare degli artisti il live è di qualità. Tornano ad esibirsi a Milano la Livity Band, Lion D e Ras Tewelde con un ospite d’eccezione, Jah Sun from California. L’artista proveniente dalle coste dell’oceano Pacifico, dal 2006 sulla scena musicale internazionale, è il primo a comparire sul palco e a mettere le sue liriche sulle note della ormai rodatissima Livity Band.

Artista interessante che non ha caso ha in cascina feat di fama internazionale come quelli con Alborosie e Chezidek, diverte i massicci che si stanno radunando davanti al palco. L’attesa è tutta per Lion D e Ras Tewelde, i protagonisti di uno dei live show più belli e divertenti della penisola, rinnovato per questa prima data dello “United We Stand Summer Tour”. I due artisti si dividono la scena equamente, uscendo a turno sul palco e rimanendo in scena in due solo per le combination. Il live è da subito energico e la massive dimostra tutto il suo gradimento.

I due eseguono tutte le loro chunes più potenti, comprese le nuovissime uscite di casa Bizzarri, famiglia che ogni volta che si è presentata a Milano ha proposto show di alto livello. I momenti più coinvolgenti dello spettacolo sono quando Ras Tewelde intona “One way ticket” e quando Lion D propone alla massive la sua nuova tune “Laba Laba”, “The Only Way” e “Push it to the limit” a cappella. Il live è davvero di ottima qualità, perfezionato in ogni minimo dettaglio. La Livity Band è una macchina, con un chitarrista davvero ispirato e virtuoso. Unico appunto è la mancanza di speech in italiano da due artisti che hanno tanto da dire e che riuscirebbero sicuramente ad arrivare di più alla loro massive, a consolidare la potenza del loro messaggio.

Dopo il live show ecco comparire ai controlli Vito War per un cambio palco di fuoco, condito di classiconi dancehall all time! Breve ma intenso ed ecco subito on stage Bizzarri Sound, Mancio ai controlli e Andrew al mic. Scarica di energia sul Magnolia. Caterva di dubplate tra cui una splendida sequenza di Pupa Albo e tante produzioni di casa propria per una massive davvero scatenata. Il Magnolia, come sempre gremitissimo, porta sempre bene a Bizzarri che regala uno show di grande intensità.

Davvero una bella serata condita anche dalle selezioni del veteran sound Ganja Cookies e del conduttore radiofonico Davide Facchini from Radio Pop. . In chiusura si scatena il padrone di casa Vito War per far ballare tutti i numerosissimi presenti rimasti.

Di seguito trovate il link per la slideshow di foto scattate da Steve MV.

http://www.flickr.com/photos/morevibes/sets/72157630827407078/show/

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...