Vito War 50° Birthday Bash – report by More Vibes


Sabato 15 Settembre 2012 all’Aurora Reggae Club di Rozzano si è tenuta la prima serata di riapertura di una delle yard più calde della città. Quale miglior occasione per festeggiare se non il 50° compleanno del padrino di tutti noi reggae fanatics a.k.a. Mr. Vitowar. Ovviamente tanti amici come ospiti di questa serata, tutti pronti a dispensare ai presenti chili e chili di vibes in onore del conduttore del programma culto Reggae Radio Station. Ad accogliere la massive, oltre al dolcetto offerto da Vito War l’apertura affidata ai padroni di casa di Urban Roots con una selecta roots da intenditori.

Dopo un breve cambio palco affidato al festeggiato ecco sul palco I-Tal Sound, il veteran sound milanese che ha fatto la storia in città. Red China e Jeebo hanno regalato a Vito ed a tutti coloro che sono accorsi davvero una gran bella selezione, tutta da ballare, partendo piano piano e scatenando nel finale tutta la loro carica dancehall. Spazio Aurora già gremito allora con ballerini fomentati. L’atmosfera è calda ed è tutto pronto per lo showcase di Rhoyal Sound, che da poco hanno pubblicato in free download SummeRHOliday Vol.2.

Rhoyal Sound, con il loro consueto carico d’adrenalina, hanno proposto il loro nuovo showcase, ricco di hot chunes tutte da ballare. Flask, Sebs e PapaSam ricevono un sacco di foward mescolando canzoni di repertorio come “Aspettando il risultato”, davvero una big chune, o “Prende Così” ad alcune più recenti come la favolosa love song “Hey Tu”. Come sempre spettacolo divertente e di buon livello, a dimostrazione della crescita costante di questo trio di pazzi furiosi. Super omaggio di Rhoyal Sound al godfadda Vito War è stata la maglietta con tanto di foto/caricatura più scritta:”Vito War is my Homeboy”. Geniale.

 

 

Dopo lo show del sound rhodense ecco l’attesissimo superospite della serata. Direttamente dal Salento Raffa from Heavy Hammer. L’mc del sound campione del Riddim Clash 2010, recentemente “assassino” di sound nipponici e leggenda salentina si è presentato con la sua dub box degna della crew di dubmaster che rappresenta.Prima che quest’ultimo si impossessi dei controlli momento solenne con la consegna di una targa celebrativa a Vito War, come ringraziamento  per tutto ciò che ha fatto per il mondo del reggae italiano. Come direbbe lui, commozione stylia!!! Coadiuvato da I-Tal Sound in consolle Raffa inizia il suo show un pò improvvisato ma pieno di omaggi e speech a Vito War ed a tutti i reggae ambassador italiani. Questo spettacolo mi ha davvero messo la pelle d’oca, selecta da panico a conferma della fama che Heavy Hammer si porta dietro. Uno show di un’ora e mezza tirato tirato, chune dopo chune, bomba dopo bomba, qualche imperfezione stilistica dovuta alla mancanza dei propri selecter ma spettacolo fantastico. L’Aurora Reggae Club pieno in ogni ordine di posto apprezza e ringrazia.

 

La chiusura di serata a chi doveva spettare se non al festeggiato?? Ed infatti così è stato, tutti lì ad aspettare Vito War in consolle che non tradisce e come sempre fa ballare anche i sassi. Classiconi e tanta gioia a chiudere una serata davvero bella, con un’atmosfera speciale. Tantissimi auguri ancora Godfadda e grazie di tutto!!!

 

Presto tutte le foto su flickr, stay tuned!

 

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...