Aspettando il Mortal Kombat Soundclash. Intervista a Lsc Sound.


lsc

Eccoci qui per la quinta tappa di avvicinamento al Mortal Kombat Soundclash – Young Blood Edition organizzato da I-Trees, Xtreme Ent., Lion Pow e Powa Flowa. Il clash si terrà il 2 di Marzo all’Amigdala Theatre di Trezzo sull’Adda tra 8 sound nati dopo il 2008 che sono: Biomassa, B-Roots, Lsc, Jemani Jahka, Panda Sound, Supalova, Fronte Crew e Yaga Youthz. Noi di More Vibes da un pò di tempo vi stiamo presentano tutte le otto realtà che vedrete clashare all’Amigdala il primo weekend di marzo. Quest’ oggi vi proponiamo l’intervista a Lsc da Como.

Quando è nato Lsc Sound?

Lsc sound è nato quasi per caso…Sici e Conta selezionavano reggae music per passione e una sera si sono trovati insieme a chiudere un concerto. Dopo la frase di Tullo “a sto punto siete in due fate un sound” detta da sotto il palco è balenata l’idea di buttarsi… E via! Qualche tempo dopo nessuno se l’era sentita di prendere in mano il mic, e ad una serata Tullo, che voleva provare l’esperienza di mc, é salito ed ha iniziato lo speech….Ci stava! quindi siamo andati avanti, tra esperienze nuove (tour in Sicilia, clash, organizzazione di eventi) e abbandoni (Conta si è dato esclusivamente alla dub music) eccoci qui pronti ad una nuova sfida!

Cos’è che vi ha ispirato facendo in modo che creaste un sound?

Siamo tutti appassionati di reggae music da molti anni e ci è sempre piaciuto collezionare e selezionare dischetti e affini… ma secondo noi quando si è su un palco mettere un disco dopo l’altro non sempre è abbastanza… e quando non basta nemmeno jugglare, allora serve il supporto del mic per infuocare la massive…questo è lo stile del soundsystem jamaicano, questo è ciò che tentiamo di proporre ad ogni show…speriamo di riuscirci! Tra l’altro stiamo completando il percorso dando il vero valore alla parola “sound”, cioè proprietari di un impianto che pompa forte sulle basse….che metteremo fisso nella nostra nuova yard “Shabba club” di prossima apertura a Cantù.

Con quale supporto avete scelto di suonare e perchè avete fatto questa scelta?

All’inizio la scelta era ovviamente caduta sul vinile 45giri…. La passione di appoggiare la puntina, sentire lo sfrigolio del solco… questa scelta va avanti collezionando le big chunes del passato. Con le nuove tendenze musicali della reggae music attuali, è difficile che escano hit che ci sentiamo di dover conservare con cura nel tempo, quindi abbiamo rippato la collezione di vinili e ci avvaliamo del supporto di Serato per le nuove produzioni, che ci permette di avere una libreria enorme sempre con noi e la possibilità di jugglare velocemente, che è il nostro stile.

Quale sfumatura di questa musica plurisfaccettata che è il reggae avete scelto di suonare? Perchè?

Non abbiamo posto limiti da questo punto di vista….Gestiamo anche il programma radio web REGGAEKINGS su www.rastaradio.it in cui diamo spazio alle nuove produzioni di qualunque sottogenere… la nostra regola è che suoniamo solo quello ke spacca! spesso bastan 30 secondi di preview per capire se un pezzo entrerà o meno nelle nostre selezioni….selezioniamo quello che ci da più emozioni, per riuscire al massimo a trasmetterle alla massive.

Perchè avete deciso di partecipare al Mortal Kombat Soundclash?

Il clash per un soundsystem che si rispetti è come dire “il culmine della carriera”: certo, non siamo al world clash ma ci sembra obbligatorio che un sound faccia di tutto per poter partecipare a un clash in cui può essere ammesso… non capiamo infatti chi per principio non taglia dubplates o non partecipa ai clash in nome del “mission, not competition”….ci piace metterci in gioco, anche perchè abbiamo già visto nell’altra esperienza-clash che abbiamo avuto, quanto sia importante: il clash è una palestra per ogni sound, in cui ci si perfeziona per forza e si crea gruppo.  E diciamo che di ore di moto qui ne stiamo facendo molte….. READY WI READY FI KILL’EM ALL!!!

il link dell’evento: http://www.facebook.com/events/295909147186283/?fref=ts

70x100

 

IL PROMO DI LSC SOUND

 

 

 

 

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...