Aspettando il Mortal Kombat Soundclash. Intervista a Panda Sound.


varie Panda Sound 3

Eccoci quì per un altro appuntamento alla scoperta dei sound che si sfideranno al Mortal Kombat Soundclash – Young Blood Edition organizzato da quattro realtà come Lion Pow, I-Trees, Xtreme Ent. e Powa Flowa. Il clash si terrà all’Amigdala Theatre di Trezzo Sull’Adda e vedrà sfidarsi otto giovani sound: Biomassa, B-Roots, Fronte Crew, Jemani Jahka, Lsc, Panda Sound, Supalova e Yaga Youthz. Oggi è il turno di conoscere meglio Panda Sound da Bergamo.

Quando è nato Panda Sound?

Panda Sound nasce a fine 2011 dalle folli menti di un giovane trio che dopo anni di danz decide di cimentarsi in quest’avventura musicale. Inizialmente il sound vede Panda (selecta) e Yuri (mc) esibirsi in selezioni reggae con l’aggiunta di piccole esibizioni di Nico, il singer ufficiale del sound.

Cos’è vi ha ispirato facendo in modo che creaste un sound?

Principalmente la passione per la musica reggae e il credere nei valori profondi che esprime. Ascoltiamo da anni questo genere musicale (che ovviamente apprezziamo anche per la sua ritmica e per la sua musicalità) e da anni andiamo alle danz a divertirci. Qualche anno fa Panda è entrata a far parte della grande famiglia di Bergamoreggae e non c’è voluto molto affinchè si appassionasse anche alla consolle e a ciò che si può fare con essa. Insieme a Yuri è nata poi l’idea di iniziare a suonare, perché è nato in noi il bisogno di poterci esprimere con la musica: non ci bastava più solo ascoltare le selezioni degli altri, avevamo dei precisi messaggi da voler diffondere e volevamo farlo attraverso la musica che più ci piaceva (il reggae appunto, nelle sue diverse sfaccettature).

 Con quale supporto avete scelto di suonare e perchè avete fatto questa scelta?

Abbiamo scelto di suonare con il controller S2 utilizzando il pc e il programma Traktor, una scelta legata alla praticità e alla comodità di poter utilizzare sin da subito tutte le canzoni che avevamo raccolto negli anni, coltivando il nostro amore per la musica e la cultura giamaicana.

Quale sfumatura di questa musica plurisfaccettata che è il reggae avete scelto di suonare? Perchè?

Suoniamo reggae a tutto tondo, dal roots alla dancehall, dal rocksteady al new roots: se una canzone piace alle nostre orecchie (per il suo ritmo) e al nostro cuore (per le sue liriche) facciamo di tutto per spingerla!

Perchè avete deciso di partecipare al Mortal Kombat Soundclash?

Questo clash per noi rappresenta una sfida importante, che vogliamo affrontare con serenità e soprattutto divertendoci, condividendola con la nostra famiglia Bergamoreggae, con i nostri amici e con gli altri sounds presenti. La vediamo come una grossa occasione per noi per farci conoscere e per poterci esprimere al meglio, sperando che la massive si prenda bene alle nostre selezioni (perché vi assicuriamo che suoniamo per questo, per far ballare la gente!). United we stand divided we fall, ci si vede al clash, tutti matti!!!!!

il link dell’evento: http://www.facebook.com/events/295909147186283/?fref=ts

70x100

IL PROMO DI PANDA SOUND

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...