Aspettando il Mortal Kombat Soundclash. Intervista a Supalova Sound.


SAM_0520

Siamo arrivati al penultimo appuntamento con l’approfondimento sul Mortal Kombat Soundclash – Young Blood Edition che si terrà il 2 di  Marzo all’Amigdala Theatre di Trezzo sull’Adda. La sfida organizzata da Xtreme Ent., I-Trees, Lion Pow e Powa Flowa vedrà nell’arena contendersi la coppa 8 giovani sound: Biomassa, B-Roots, Fronte Crew, Jemani Jahka, Lsc, Panda, Supalova e Yaga Youthz. Oggi è la volta dell’intervista a Supalova Sound da Milano.

Quando è nato Supalova Sound?

Supalova Sound nasce nei primi mesi del 2010 dall’amicizia tra Reasman e Geo, che insieme avevano già selezionato a qualche serata, cui poi si è aggiunto Banton, selecta conosciuto ad una dance nella storica yard del Leoncavallo. Vera e propria nascita del sound è la prima serata organizzata insieme al Baretto del Leo.

Cos’è che vi ha ispirato facendo in modo che creaste un sound?

Frequentando concerti e dancehall e iniziando a collezionare qualche vinile di Jahmekya abbiamo iniziato quasi per gioco a selezionare tunes a casa. Vedere in azione sound nazionali e internazionali ci ha fatto venire la voglia di entrare ancora di più a far parte di questa cultura e di fondare un nostro sound per diffondere la musica che più ci piace. Un big up va ai sound che ci hanno fatto appassionare a questa musica e a tutto il mondo che porta con sé.

 Con quale supporto avete scelto di suonare e perchè avete fatto questa scelta?

Abbiamo deciso di suonare con i cd perché è il supporto con cui abbiamo iniziato e quello con cui tuttora suoniamo.

 Quale sfumatura di questa musica plurisfaccettata che è il reggae avete scelto di suonare? Perchè?

La passione per la reggae music ci coinvolge a 360 gradi e ciò che condividiamo di più è il messaggio che in molte tune porta con sé. Le nostre selections sono sempre ricche di big tunes e spaziano dalla roots reggae music dei maestri come Dennis Brown e Gregory Isaacs alla dancehall più fresh dei singjay jamaicani di gully e gaza.

  Perchè avete deciso di partecipare al Mortal Kombat Soundclash?

Abbiamo deciso di partecipare a questo clash  motivati dalla voglia di metterci alla prova e di confrontarci con altri giovani sound che condividono la nostra stessa passione. Fin dall’inizio abbiamo iniziato a collezionare dubplates sia per soddisfazione personale sia perché siamo convinti che ogni sound debba avere l’occasione e la voglia di partecipare ad un soundclash. Abbiamo avuto questa occasione e non ci siamo tirati indietro.

il link dell’evento: http://www.facebook.com/events/295909147186283/?fref=ts

70x100

IL PROMO DI SUPALOVA SOUND

 

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...