Bass Odyssey – Golden Bass – I-Tal Sound – Urban Roots – Vitowar @ Reggae Radio Station Night – Magnolia


Sabato 9 marzo 2013 big dancehall night al Magnolia di Milano all’interno degli appuntamenti di Reggae Radio Station Italy, organizzati come sempre da Vitowar. I superospiti dalla Jamaica sono un sound che ha bisogno davvero di pochissime presentazioni,  basti pensare che dal 1989, loro anno di nascita, hanno vinto innumerevoli clash di grandissimo prestigio come il Uk Cup Clash (per tre anni di fila), il Guinness Sounds of Greatness ed il World Clash, per citare solo i più importanti. In più di 20anni di carriera si sono confermati ai vertici mondiali della scena dancehall. A portarli sul palco del Magnolia Golden Bass, il veteran sound milanese che con regolarità regala alla massive performance di artisti di livello mondiale. Vitowar per questa big night Ha convocato alla sua corte anche I-Tal Sound, altro capostipite della scena milanese e Urban Roots a.k.a.  Angelo.

Ed è proprio Urban Roots ad aprire le danze con una bella selecta new roots, tutti i grandi tunes degli ultimi tre anni, atmosfera scaldata alla grande. Subito dopo è il momento del veteran sound I-Tal. Jeebo e China iniziano ad alzare i bpm, solcando ritmi un pò più caldi mentre il tendone del Magnolia inizia a riempirsi sempre più. I-Tal Sound è uno dei sound che più ho sentito selezionare, fin da quando ero ragazzino, e non mi stancherei mai di sentirli, la fama che li circonda è tutta meritata, big sound. Nel tendone inizia a fare caldo come nei caraibi e l’attesa febbrile per Bass Odyssey comincia a farsi sentire.

Prima di ascoltarci il sound campione del mondo 2012, un altro big sound di casa nostra è pronto a far ballare la Milano massive. Golden Bass ai controlli per un’oretta di set davvero perfetta. Vecchi tunes e roba fresh tutto mescolato in un flusso musicale intenso, un viaggio che ci porta alla scoperta ed alla rincorsa di diversi ritmi, tutti perfettamente digeriti dalla reggae people milanese, che se la balla alla grande. Come accade tutti i mesi al Leoncavallo,quando Golden Bass e I-Tal Sound condividono lo stage, è sinonimo di hot party. Il termometro segna una temperatura altissima, il calore che proviene dalla Magnolia massive è “assai”.  Tutto è pronto per vedere on stage, direttamente dalla Jamaica, Bass Odyssey.

E Jamaican party è stato, a partire dalla presenza scenica dell’mc di Bass Odyssey, energia pura. Tune su tune, special su special e così Bass Odyssey non risparmia un colpo, suonandosi pezzi davvero forti. Si parte piano, come ogni set che si rispetti, lanciandosi poi a ritmi sempre più vertiginosi, lasciando poco respiro alla reggae people delle Reggae Radio Station. Una grande emozione trovarsi di fronte un sound storico come Bass Odyssey, con la loro naturalezza nel fare la danz, con il loro entusiasmo contagiante e soprattutto la grande voglia di fare una festa. Davvero una di quelle serate da non mancare, sperando di averne presto altre di questo livello.

La chiusura della serata è spettata come sempre al padrone di casa Vitowar, che, perfortuna, ha sempre la capacità di renderci banali, poichè, Magnolia massive in delirio e festa conclusa nel migliore dei modi. Big Up Vitowar, big up Reggae Radio Station.

la slide di foto di Steve More Vibes
 http://www.flickr.com/photos/morevibes/sets/72157633064697485/

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...