KALIBANDULU + I-TAL SOUND + URBAN ROOTS hosted by VITOWAR @ Bitte Reggae House


Venerdì 29 Marzo 2013 è tornato dopo un bel po’ di tempo di latitanza in città uno dei migliori sound system italiani. Alla corte di Vitowar nella Bitte Reggae House si è esibito Kalibandulu from Salento. La loro ultima apparizione in città risaliva ad un sacco di anni fa ed il padrino di Reggae Radio Station ce li ha riportati in città. Ad aprire le danze in un dispersivissimo Bitte ( il locale è davvero gigante, con 500 persone ti sembra di essere in 15) ci ha pensato Urban Roots con la sua classica scaletta che vede l’alternanza di chunes memorabili degli utlimi anni di reggae music, sia internazionali che italiani. Dopo di che è toccato ad I-Tal Sound iniziare a scaldare la massive in attesa di Kalibandulu. Che c’è da dire ancora di uno dei sound più rappresentativi della città di Milano? Niente se non un gigantesco big up. Sempre sul pezzo che si tratti di fresh music o grandi classici, Red China e Jeebo davvero è un piacere sentirli ai controlli, big dancehall sound!

La massive era numerosa ma dispersa per il locale e chi è che secondo voi è riuscito a compattare tutta la gente sotto al palco? Ma certamente Vitowar, che ha aperto lo show a Kalibandulu selezionando alcune delle sue sequenze mitiche, fuoco sul Bitte!!! Che dire se non… n°1!

E poi… Kalibandulu time! Rebel T ha giocato in casa ed era molto emozionato, Dj Moiz ha iniziato da subito a buttarne dentro una via l’altra, jugglin’ from mars, non a caso. Set davvero dinamico, contaminato, aggressivo. I due ai controlli erano carichi come molle e al Bitte si è consumato un vero party. Kalibandulu sta nell’elite dei sound italiani ed ovviamente oramai gira l’Europa in lungo ed in largo, arricchendosi e contaminandosi sempre di più. Lo show infatti è proprio “Europeo”, con una marcia in più! Verso la fine, durante un segmento particolarmente spinto, ricco di bassi potenti ed elettronica, fantastico lo speech di Rebel T all’ennesimo pezzo un po’ inconvenzionale: “Questa la dedichiamo a tutti quelli che in questo momento stanno pensando : Cazzo ho pagato 5 euro per sentire reggae music io!” Fantastico. Seratone bello ricco, con un sound davvero spaziale. Dal roots alla dancehall, dal rub-a-dub alla dubstep, Kalibandulu dopo anni ha rinfrescato la memoria alla Milano massive su che diamine di fottuto sound da party siano!!! Davvero un Big Up a loro, a Vitowar, Urban Roots ed I-Tal Sound per la bellissima serata!

Qui la slideshow di scatti della serata:

http://www.flickr.com/photos/morevibes/sets/72157633173180876/

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...