25 Anni di Reggae Radio Station Italy @ Magnolia (Mi) w/ Mellow Mood, Jamaram & more


Sabato 11 maggio 2013 si è tenuta al Magnolia di Milano la grande festa per i 25 anni di Reggae Radio Station Italy. Per un quarto di secolo Vitowar ha condotto la sua trasmissione dalle frequenze dell’emittente milanese Radio Popolare, diffondendo good vibes lungo tutto lo stivale. Per quest’importantissima occasione si sono esibiti ospiti di livello internazionale come i tedeschi Jamaram ed i friulani Mellow Mood. Per quanto riguarda i sound da Piacenza è arrivata la SunWise Family, mentre Irie Soldiers e S.Francisco Burning hanno giocato in casa.

Si è partiti con il live dei Mellow Mood, una realtà ormai affermatissima della scena reggae italiana. Una band che spesso e volentieri è passata dalle nostre parti regalando ottime vibrazioni. Anche in quest’occasione i friulani non hanno tradito e hanno dato un’ottima prova di come si fa una cosa chiamata reggae music. Scaletta improntata sull’ultima fatica discografica dei Mellow Mood, “Well,Well,Well”, con ampi richiami anche a “Move”, il primo album della band. Tanti momenti intensi all’interno dello show, Jacob è stato una macchinetta, non ha sbagliato un colpo, L.O. quando ha abbandonato la chitarra ha mostrato una voce tagliente in stile “Jr.Gong”; rub a dub, rocksteady, raggamuffin’, tutto suona bene. “She’s so nice”, “Inna Jail”, “Only You”, “Man a Express” e la conclusiva “Dance inna Babylon” sono le tunes che più hanno infiammato la Magnolia massive. Bella performance.

Dopo questa scarica di reggae italiano è stato il momento dei tedeschi Jamaram, con il loro reggae molto contaminato, sporco, influenzato. Un pò di patchanka, un pò di balkan, un pò di sud america, tanto levare e addirittura una spolverata di dubstep. Jamaram ha dimostrato di essere una realtà ricca di sorprese, alla lunga forse un pò poco concreti nel realizzare lo show. Concerto un pò dispersivo, con tanti fronzoli, devo ammettere una sorpresa rispetto a quello che mi aspettavo, non tra le cose che più mi sono piaciute ma nel complesso una bella prova anche per loro.

La notte ancora di belle ne ha dovute sentire, con i set di Irie Soldiers nel tendone e di S.Francisco Burnin’ e SunWise nello stage interno. Conclusione affidata ovviamente al festeggiato, Sir Vitowar, tributato dal calore della massive. Magnolia pieno sino all’inverosimile, big big night!

La slideshow di foto della serata.
http://www.flickr.com/photos/morevibes/sets/72157633485091582/show/

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...