Alborosie & Shengen Clan – Mellow Mood & more @ Parabiago RugbySound ’13


988655_151884914994872_999853116_n

Giovedì 27 giugno big reggae night in quel di Parabiago. Nel festival organizzato dai rugbisti di Parabiago si è tenuta la prima data del “Sound The System” Tour 2013. Tanti gli ospiti per una serata a forti tinte giallorossoverdi. Purtroppo il ritardo dell’organizzazione, dovuto alla pioggia che nel pomeriggio di giovedì scorso vessò la Lombardia, ha fatto sì che saltassero i djset di Vitowar e Serious Thing sul palco grande, ma per il resto tutto confermato, Mellow Mood ed Alborosie on stage.

pubblico 1

Ad aprire questa grande reggae night è toccato al live dei Mellow Mood. La band di Pordenone, sicuramente una delle realtà più in vista del reggae italiano, (spesso capitati su queste pagine virtuali)che ha deliziato la massive con 40 minuti di concerto tirati tirati, poche parole e tanta reggae music. La band capitanata dai gemelli Jacob e L.O. ha proposto molti pezzi estratti da “Well Well Well”, il loro ultimo disco, come “She’s so nice”, “My Girl”, “Man a Express” e “Inna Jail”, ed altre provenienti dal precedente background della band come la celebre “Dance inna Babylon” o “Only You”, per esempio. Il pubblico sembra abbia davvero gradito il concerto dei Mellow Mood dal numero dei forward ricevuti.

mellow 1

Il cambio palco vede una sorpresa in scaletta, sul palco spuntano Kian outta Golden Bass e Vacca per una 15 di minuti di show. L’artista oramai trasferitosi in Jamaica ha proposto alcune delle sue canzoni più vicine alle sonorità reggae come il successone radio/televisivo “L’erba di Bob” (Prod.Alborosie) e “Tu dici che”. Performance che si fa tortuosa nei ritornelli cantati ma nel complesso buona prova per uno dei più conosciuti rapper italiani, la Parabiago massive risulta soddisfatta. Dopo l’esibizione di Vacca è naturalmente arrivato il momento di Pupa Albo.

albo 2

L’attesa del pubblico è stata davvero spasmodica, più di cinquemila persone hanno affollato il campo da rugby di Parabiago per assistere alla prima data di questo nuovo tour. Come previsto il live è stato incentrato su “Sound The System”, l’ultima fatica discografica dell’artista italiano trapiantato in Jamaica. “Who Run The Dance”, “Goodbye”, “Play Fool”, “Rock The Dancehall”,”Zion Train”, tutti i pezzi più potenti proposti al pubblico italiano, in visibilio come sempre quando Pupa Albo è nella casa. Il tempo è tiranno quindi poco spazio per i suoi tunes più conosciuti, giusto “No Cocaine”, “Camilla”, “Rudie don’t fear” e pochi altri, ma poco importa perchè la people, anche se li conosce poco, è già innamorata dei nuovi pezzi. Lo Shengen Clan come sempre perfetto, nonostante un soundcheck fatto in fretta e furia che ha creato qualche piccolo problema. La band di Alborosie è di sicuro una delle migliori del panorama reggae internazionale, con una bass line da fuera de capu!!!!!!! Lo show è filato liscio e piacevole, con pochi momenti morti e tante vibez. Nel finale c’è stato spazio ancora per Vacca che è salito insieme ad Albo ed allo Shengen per chiudere lo show. Tantissime emozioni per un concerto davvero intenso, con il nostro Alborosie che si è confermato animale da palco ed assoluto mattatore della scena reggae per quanto riguarda l’Europa.

albo 1

La conclusione della serata, con grande onore, è toccata a me ed il mio compare Loris, Serious Thing ai controlli fino a chiusura insieme a Rockers Crew. Un ringraziamento a tutti coloro che sono rimasti a ballare con noi. A breve su More Vibes troverete anche il report dei Sud Sound System @ Parabiago.

pubblico 2

Vi lasciamo con la splendida slideshow di foto scattate da Steve Morevibes e con un video della serata del 27 giugno! Stay Tuned!!!!

http://www.flickr.com/photos/morevibes/sets/72157634462872504/

ALBOROSIE LIVE PARABIAGO – PLAY FOOL

Annunci

Un pensiero su “Alborosie & Shengen Clan – Mellow Mood & more @ Parabiago RugbySound ’13

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...