Romain Virgo @ Lecco (28/6/2013) – a cura di Francesco “Versoescondido” Iampieri


virgo flyer

Cari amici di More Vibes, con questo articolo, siamo onorati di presentarvi la nuova collaborazione nata tra il nostro blog e Francesco Iampieri a.k.a. Versoescondido, già collaboratore di Rastasnob, United Reggae e Reggae.it. Tanto per gradire, Versoescondido, come primo articolo ci regala il report del concerto di Romain Virgo del 28/6/2013 @ La Piccola Festival, Lecco. Benvenuto France’!

2

ROMAIN VIRGO LIVE IN LECCO
di Francesco “Versoescondido” Iampieri

A volte per un motivo banale si può scoprire qualcosa di interessante. Lecco non aveva certo bisogno di un concerto per essere visitata, così famosa e così egregiamente citata da tanti personaggi illustri. Ma un’occasione di prestigio come il live del giovane Romain Virgo, nuova stella del panorama reggae mondiale, ha dato l’opportunità a chi ancora non l’avesse mai vista, di scoprire questo piccolo gioiello sulla sponda orientale del Lago di Como, incastonato fra le montagne Grigna e Resegone. Un gioiello prezioso come è la voce del giovane singer giamaicano, divenuto famoso dopo la felice apparizione e vittoria al reality locale, scopritore di talenti. Due ottimi album pubblicati, dove il secondo, The System, ha mostrato già una buona maturazione e la conferma di un artista sicuramente non di passaggio.

5

Esibitosi nell’area all’aperto della manifestazione “La Piccola Festival”, felicemente giunta alla sua terza edizione, in una serata fresca e piacevole che ha deliziato il pubblico numeroso con le sue tune più popolari e famose. Accompagnato dalla sua Unity Band, che lo segue da tempo, ha dato vita ad un live interessante ed emozionante, una voce delicata e potente allo stesso tempo, dove nemmeno il tentativo fallito di un cavo dispettoso, che ha lasciato tutti senza musica per qualche minuto, è riuscito a far cadere in fallo il talentuoso cantante, che anzi ha dato prova delle sue qualità vocali in una piccola session “voice solo” di pochi minuti. Nuovo esponente di metriche lovers, ha sedotto il numeroso pubblico femminile con il suo sorriso ed i suoi sguardi languidi ed innocenti, da ragazzo puro e semplice.

1

I’m Rich In Love, Love Doctor, Wha Dis Pon Me, sono benzina gettata sul fuoco dei cuori ardenti femminili, che ricambiano con braccia alzate e baci all’indirizzo del singer di Saint Ann, che ricambia e ringrazia regalando le altre sue tracce più popolari come Live Mi Life, I Know Better o Mi Caan Sleep. Un’ora e mezzo di reggae nella sua migliore espressione, esempio di come ci sia voglia e desiderio di buona musica suonata e cantata. Un ottimo messaggio trasmesso proprio da chi della nuova generazione fa parte, dove troviamo troppo spesso esempi negativi, figli di un’epoca confusa e scarsa di ideali. Alla Rising Hope il merito di aver creato un evento speciale, da sottolineare il prezzo modestissimo accessibile a tutti, felice nota la presenza di famiglie, molte delle quali con piccoli al seguito. Stand informativi con consegna gratuita di profilattici che non guasta mai, cibi gustosi da provare prima durante e dopo, magari con una buona birra alla spina, ascoltando buon reggae e ammirando il panorama naturale alle nostre spalle, rinfrescate dal vento che proviene da quel ramo del Lago di Como…

6

ARTICOLO, FOTO E VIDEO A CURA DI FRANCESCO “VERSOESCONDIDO” IAMPIERI

GUARDA I VIDEO

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...