“7”, il nuovo album delle Radici Nel Cemento


Radici Nel Cemento

Ritornano le Radici nel Cemento, a due anni da “Fiesta!”, il loro primo album live. La storica reggae band romana torna sulle scene con il singolo “Movimento lento” e con l’album “7”. Il disco pubblicato da RNC produzioni e distribuito da Goodfellas è disponibile dal 14 ottobre, mentre il video è stato lanciato lo scorso 7 ottobre. Dal 1995, data di fondazione della band, il gruppo ha tenuto un numero impressionante di concerti in Italia e in Europa, collaborando con nomi storici della scena reggae giamaicana e italiana. Nell’aprile del 2013 la band è tornata in studio per preparare il nuovo e atteso album. Il risultato del lavoro in studio è “7”, album dal suono reggae pieno e coinvolgente. Lo stile e la personalità della band sono sempre più a fuoco, mentre le canzoni dell’album hanno melodia, ritmo e ottimi arrangiamenti. Il titolo dell’album evidenzia che questo è il settimo capitolo della loro discografia ma al tempo stesso il 7 è un numero primo, un numero magico e inoltre sul palco la band è composta da sette elementi. Il cerchio è chiuso.
Le Radici nel Cemento hanno realizzato un disco con 14 pezzi che variano tutti gli stili del reggae, dal roots, come in “Movimento Lento”, “Libera” o “Soleluna”, al rocksteady, “Romareggaeroots”, allo ska, come in “Quello che io Cerco”, “Nina”, “La Skampagnata”, calypso e reggae militante, è il caso di “L’ acqua”, “La Guerra di Tore”, “Piazza Giuliani” e “Ya Basta!”.
Da sottolineare le partecipazioni di Giulia Lenti, nota in ambiente reggae come Julia Kee, che ci regala una big chune su “Soleluna”, Ginko, veterano della Villa Ada Posse su “Romareggaeroots” e la storica voce della Banda Bassotti, Angelo Conti ,meglio noto come “Sigaro”, col suo breve ma intenso monologo su “Ya Basta!”.

MOVIMENTO LENTO – RADICI NEL CEMENTO

Radici nel cemento live:
09.11 Roma – Orion Club
22.11 Modena – Vibra Club
23.11 Lugano (swi) – Body Painting Art Festival
13.12 Marcellinara (Cz) – Zoom Club
17.01 Mezzago (Mi) – Bloom
08.02 Colle Val d’Elsa (Si) – Sonar Club
22.02 Torino – csa Gabrio

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...