STYLO G ls Gamba The Lenk & AmericanaExotica @ Amigdala Theatre


STYLO G

Sabato 23 Novembre all’Amigdala Theatre di Trezzo Sull’Adda si è tenuto il primo evento della stagione per quanto riguarda la “super coalizione” lombarda formata da Bergamo Reggae, Pipeline da Brescia, Mad Army da Milano e Powa Flowa da Varese. Per l’occasione, per la prima volta al nord Italia, si è tenuto lo showcase di uno degli artisti emergenti per quanto riguarda il reggae europeo, un artista che da due anni viene bossato in qualsiasi danz, una promessa della scena dancehall mondiale: l’anglojamaicano Stylo G.

pubblico stylo g

A completare la line up della serata il singer milanese Gamba The Lenk, accompagnato da dj Catchy, e le dancehall queen della crew AmericanaExotica. E’ stata una serata all’insegna della dancehall music, aperta da Fuzo ai controlli e Skero outta Lion Pow al mic, che da subito hanno messo in chiaro su che ritmo fosse impostata la serata. Dopo questo warm up, molto up, si sono esibite le ballerine di AmericanaExotica, che hanno giustamente rubato la scena a palco e consolle.

stylo g vs dancehall queens

La serata è entrata nel vivo con lo showcase di apertura affidato come detto a Gamba The Lenk, artista milanese che in questo 2013 ha dato alle stampe l’album “Tutto Esaurito”. E’ stato uno showcase che ben ha rappresentato il repertorio del buon Gamba, dai cavalli di battaglia “Pollo No” e “Rocksteady Voga” alla nuova superchune “De Gustibus”. Mentre le visual “rimbalzavano” sui muri dell’Amigdala, dietro la consolle si è iniziato a vedere del movimento, Dj Corey, selecta che accompagna Stylo G nei suoi showcase, ha preso i controlli bombardando da subito di big chune la massive di Trezzo.

dj stylo g

Una decina di minuti in compagnia di Dj Corey e Skero e poi è salito sul palco l’attesissimo Stylo G. La massive è risultata sin dall’inizio un pò freddina mentre l’artista originario di Spanish Town (Ja), snocciolava alcune delle sue chunes meno conosciute al pubblico italiano, regalando una prestazione un pò altalenante. Tanto fomento però di numerose signorine e dancehall queen pronte a scatenarsi, anche sul palco insieme a Stylo, sui chunes più hot. “Badd”, “Soundbwoy” e una “Call mi a Yardie” in inedita versione dubstep, pezzi più famosi dell’artista hanno ricevuto invece un bel forward, dimostrando tutta la validità di queste tre chicche. Personalmente però, come momento migliore dello show, sceglierei quando Stylo G ha intonato “Ghetto Gyal”, estivo pezzo dancehall sul Bbq Riddim.

stylo vs pubblico

Quaranta minuti di showcase che hanno lasciato i più un pò interdetti, perchè Sylo G sembra avere le potenzialità per diventare una star della dancehall music, ma ha dato l’aria di essere un pò svogliato, realizzando uno show al di sotto delle capacità che risaltano dai suoi lavori in studio e delle aspettative. In compenso però Dj Corey non si è risparmiando continuando da dove aveva interrotto sancendo l’inizio del bashment time all’Amigdala. Una scarica degli artisti più bad della dancehall music e dei ritmi più freschi che tanto ha fatto ballare i massicci presenti. A chiudere questa serata I-Trees, The Berghem Bulldozer, uno dei sound di spicco dell Bergamo Reggae Family. Dubplate su dubplate per tutti gli instancabili ballerini.

stylo g primo piano

Con questo report speriamo di aver un pochino fatto la nostra parte all’interno di una serata che ha visto tutti gli organizzatori collaborare ottimamente e sbattersi da matti per la pura passione per questa musica. Mad Army, Bergamo Reggae, Powa Flowa e Pipeline sono davvero protagonisti di una macchina che, alimentata dalla passione, realizza sempre belle serate e soprattutto si fa davvero un bel mazzo per farlo. Big Up davvero. Di seguito le foto della serata scattate da Steve More Vibes.

http://www.flickr.com/photos/morevibes/sets/72157638042354146/

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...