Reggae in Europe: Dreadsquad & Heartical Sound. 15th Heartical’s B.Bash @ Amigdala Theatre


Mad Army&Powa Flowa @ Amigdala – Shot by More Vibes (Gen14)

Sabato 18 Gennaio all’Amigdala Theatre nuovo appuntamento per la supercoalizione del reggae lombardo formata da BergamoReggae, Pipeline, Mad Army e PowaFlowa. La serata era di quelle da non perdere, come ospiti c’erano due realtà europee di primissimo livello come Dreadsquad dalla Polonia e Heartical Sound da Parigi. Il sound ed etichetta francese, con la data italiana, ha dato il via ai festeggiamenti per i loro quindici anni con Sergio Heartical in one man show.

Heartical Sound @ Amigdala – Shot by More Vibes (Gen14)

Ma andiamo per gradi.La prima nota di merito è sicuramente per il warm up di Toughest Sound (from Mad Army) e Powa Flowa, rispettivamente con Giky ed Ave ai controlli. Da un’alternanza ben presto l’apertura si è trasformata in un dub fi dub, regolato da Skero Mc, che è stato solo l’anticipazione di una serata all’insegna di big tunes. Il primo degli ospiti a calcare il palco è Heartical, che davvero impiega 5 minuti e sette pezzi per infiammare l’Amigdala massive.

Heartical Sound @ Amigdala – Shot by More Vibes (Gen14)

Uno show davvero all’altezza della fama di big sound europeo, con una vagonata di dubplates, produzioni Heartical e un sacco di presa bene. Sergio ha dato vita ad uno spettacolo ricco di energia, bravissimo a guidare la massive nel suo viaggio musicale a cavallo tra l’Europa e la Jamaica, tra la storia della reggae music e gli artisti del momento, il tutto condito dalla presa bene che ti fa venire solo a guardarlo lì, sul palco, contento come fosse la prima volta in consolle, ma con l’esperienza di un vero veterano. Strada spianata per Marek a.k.a. Dreadsquad, dj e producer polacco reso celebre in tutta europa dai suoi remix, che come da pronostico, ha dato una “sterzata” elettronica alla serata, alternando e amalgamando reggae, trap, soca, elettronica, jungle, drum’n’bass, dimostrando tutte le sue “skills” in consolle.

Dreadsquad @ Amigdala – Shot by More Vibes (Gen14)

Un’ora e mezzo di set energico e divertente, insolito per i fanatici di reggae music ma davvero esaltante, che riconsegna a Heartical Sound dei massicci stanchi ma ancora pronti a saltare al ritmo di reggae&dancehall music fino a chiusura. Forward per Heartical e forward per Dreadsquad, merito di una massive caldissima all night long, che si è infuocata anche per chi è rimasto a casa scoraggiato dal tempo atmosferico non proprio “sereno”. Un plauso meritano sicuramente tutti gli organizzatori, che con quest’avventura dell’Amigdala continuano a proporre a tutti i reggae fanatics come noi serate di livello internazionale. Il prossimo appuntamento all’Amigdala sarà però dedicato alla seconda edizione del Mortal Kombat Soundclash, di cui sentirete parlare sul blog nei prossimi mesi. Di seguito il link per tutte le foto della serata scattate da Steve More Vibes.

DREAD SQUAD+HERTICAL SOUND @ AMIGDALA 18-01-2014
Dreadsquad @ Amigdala – Shot by More Vibes (Gen14)
Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...