Jugglin Akademy 10Th Anniversary @ Arci Ohibò – Milano. Reggae Radio Station Night.


jugglin all

Venerdì 24 Gennaio all’Arci Ohibò di Milano si è tenuto un grande evento per gli amanti di reggae/dancehall music e non solo. Vitowar, all’interno delle sue Reggae Radio Station Night, ha ospitato i festeggiamenti per i 10 anni di una cosa chiamata Jugglin Akademy. Il dream team di dj messo in piedi dal milanese Dj Indi insieme al romano Macro Marco e il bolognese Mad Kid è famoso in tutta Italia per essere l’ambasciatore dello stile di mixaggio chiamato Jugglin. Il Jugglin in breve è una tecnica di mixaggio che consiste in cambi virtuosi di chune ogni 30 secondi è in questo caso lo show è reso ancora più dinamico dall’alternanza dei tre in consolle.

vitowar

Ad aprire la serata ci ha pensato ovviamente il padrone di casa Vitowar, protagonista all’Ohibò anche delle fortunatissime Milano Reggae Night del Martedì, con un warm up bello danzereccio che ha scaldato da subito la Milano Massive. Tanti appassionati e tanti “addetti ai lavori” hanno affollato il Circolo Arci, regalando la giusta cornice a quello che è uno degli spettacoli migliori della scena reggae/dancehall del nostro paese.

jugglin macro

Tra i maestri del Jugglin è un’alternanza di mezz’ora in mezz’ora con una quantità di chunes caricate sui piatti davvero enorme. Reggae/Dancehall/Soca/Rap/Funky, tutto miscelato e modellato dalla frenesia del mix, con una massive a tratti quasi spiazzata dalla varietà di stili selezionati dai maestri. Tanta black musica anni 90, tanto rap di nuova matrice a testimoniare l’amore non solo per la reggae music dei tre selecta.

jugglin indi

Una festa riuscita, con uno spettacolo da star lì a prendere appunti, per la pulizia e la tecnica del mix, abbinati ad una scelta musicale talmente vasta da non lasciare scontento davvero nessuno. Una lezione per insegnare come si usano i giradischi per davvero, peccato la mancanza delle telecamere puntate sulla consolle, idea che alla nascita del progetto avevano aiutato ad accrescere la fama di questo show.

jugglin mad kid

Sia i festeggiamenti per il decennale di Jugglin Akademy e sia gli appuntamenti con le Reggae Radio Station Night non sono destinati a finire. Sicuramente altre città verranno toccate dal tour dei tre maestri e invece per quanto concerne le serate reggae di Vitowar all’Ohibò la prossima sarà quella del 28 febbraio con Raphael & The Eazy Skankers e Bunna from Africa Unite in dj set. Di seguito troverete tutti gli scatti della serata a cura di Steve More Vibes. Stay Tuned!

http://www.flickr.com/photos/morevibes/sets/72157640286386573/

Annunci

Un pensiero su “Jugglin Akademy 10Th Anniversary @ Arci Ohibò – Milano. Reggae Radio Station Night.

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...