Road to Mortal Kombat Soundclash. Intervista a Bang Bass Sound from Trento.


poster-web

Anche quest’anno continua la collaborazione tra More Vibes ed il Mortal Kombat Soundclash. Inizia oggi il viaggio alla scoperta dei sound che si sfideranno il 22 di Marzo all’Amigdala di Trezzo Sull’Adda, nella “Full Blood Edition”, secondo appuntamento del clash organizzato da Bergamo Reggae, Mad Army e Powa Flowa. A sfidarsi saranno BANG BASS (Trento), BASSKLAAT (Pisa), BIOMASSA (Svizzera, campioni in carica del Mortal Kombat 2013 – young blood edition), FRONTE CREW (Lecco), GOOD VIBES (Varese), HOTTA FAYA (Ancona), JIMMY SPLIFF (Modena) e RJS (Como). La struttura del clash sarà a eliminazione tra coppie di sound, il tutto diviso in tre round. Il primo round saranno 10 minuti solo a regular tune, il secondo “no rules” round ed il terzo il classico ed immancabile tune fi tune. L’host sarà Kian from Golden Bass ed il premio finale sarà costituito dalla coppa, 500 euro più due accrediti e la possibilità di calcare il palco dell’Overjam Reggae Festival.

Il primo sound con cui faremo conoscenza sarà Bang Bass da Trento.

Raccontateci in poche parole cos’è Bang Bass.

Il Bang Bass nasce dall’unione di 4 persone appassionate di reggae e dancehall con l’obbiettivo comune di far crescere questo movimento in un territorio,splendido dal punto di vista paesaggistico,ma un po’ chiuso a livello musicale e di iniziative aritstiche innovative,come il Trentino. Il nulceo e’ composto da: Ive (selecta,fondatore e padre spirituale della setta), Mastalot (selecta e tastierista e fondatore della reggae band Babamandub), Dj Ame (membro piu’ giovane della crew,selecta e tastierista anch’esso nella sopra citata band) e Ares Adami (mc,attivo da anni anche nella scena hiphop).

Cosa rappresenta per voi un soundclash?

Siamo sempre stati appassionati di soundclash,abbiamo assistito in prima persona a parecchie “guerre” e comunque sempre seguito l’esito tramite reportage audio video e quant’altro. E’ il momento della verita’,quello in cui secondo noi un sound dovrebbe far capire le sue peculiarita’ rispetto agli altri. Mostrare cosa ti differenzia e perche’ sei speciale. Che siano gli speech, le liriche dei dubplates, l’intrattenimento,l’inerenza della tua selezione o l’hype,ma qualcosa deve colpire la massive.

Qual’è il vostro artista di riferimento?

Proveniendo da esperienza musicali diverse ognuno nella crew porta il suo contributo. Ci e’ quindi difficile segnalare solo un’artista di riferimento.Troppi nomi e troppa musica da rinchiudere in due righe,ma proviamoci: Mastalot dice Garnett Silk, Ive dice Beres Hammond, Ame dice Bounty e Ares dice Buju e NIlla Pizzi.

Ed il sound?

Anche qui ce ne sarebbero troppi da citare. Diciamo Bass Odissey a livello mondiale, Pow Pow capi per come si tiene un party in europa, Heavy hammer, Northern light, I-Shence e One Love in Italia.

Perchè avete deciso di partecipare al Mortal Kombat Soundclash?

Perche’ Ares ci ha iscritto a nostra insaputa e ormai e’ tardi per tornare indietro. Tralasciando le stupidaggini, abbiamo deciso di partecipare perche’: la formula del clash ci piace molto, per metterci in competizione in primis con noi stessi, per mostrare che qualcosa di buono lo stiamo combinando anche da queste parti in Trentino.

Qual’è il sound iscritto che “temete” di più?

Dobbiamo essere sinceri? La prima reazione quando abbiamo visto la lista e’ stata di sorpresa. Conosciamo alcuni dei sound coinvolti e sappiamo che hanno delle dub box belle pese ed un bel po’ di esperienza nel campo. Siamo contenti di poterci confrontare con delle realta’ del genere, e, senza far nomi, diciamo che rispettiamo tutti i partecipanti. Quindi “rispetto di tutti,paura di nessuno”!
Ci si vede il 22 Marzo al Mortal Kombat.
Bless up.

VIDEO PROMO

Ci vediamo tra 2 giorni con l’intervista a Bassklaat da Pisa.

1617678_508992345878460_1538309855_o

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...