Road To Mortal Kombat Soundclash. Intervista a Biomassa Sound, Young Blood Edition Champion.


poster-web

Anche quest’anno continua la collaborazione tra More Vibes ed il Mortal Kombat Soundclash. E’ iniziato il viaggio alla scoperta dei sound che si sfideranno il 22 di Marzo all’Amigdala Theatre di Trezzo Sull’Adda, nella “Full Blood Edition”, secondo appuntamento del clash organizzato da Bergamo Reggae, Mad Army e Powa Flowa. A sfidarsi saranno BANG BASS (Trento), BASSKLAAT (Pisa), BIOMASSA (Svizzera, campioni in carica del Mortal Kombat 2013 – young blood edition), FRONTE CREW (Lecco), GOOD VIBES (Varese), HOTTA FAYA (Ancona), JIMMY SPLIF (Modena) e RJS (Como). La struttura del clash sarà a eliminazione tra coppie di sound, il tutto diviso in tre round. Il primo round saranno 10 minuti solo a regular tune, il secondo “no rules” round ed il terzo il classico ed immancabile tune fi tune. L’hosting sarà affidato a Kian from Golden Bass ed il premio finale sarà costituito dalla coppa, 500 euro più due accrediti e la possibilità di calcare il palco dell’Overjam Reggae Festival.

Oggi facciamo due chiacchiere con i vincitori della passata edizione del Mortal Kombat Soundclash, la Young Blood Edition, Biomassa Sound from Meride, Svizzera.

Raccontateci in poche parole cos’è Biomassa.

Biomassa Sound é un gruppo di amici con una comune grande passione per la musica giamaicana e per la cultura che va con essa. Per questo motivo e dopo un’esperienza decisiva sull’isola abbiamo deciso di investire anima e corpo nel sound. Biomassa é composta da: Natural Powa (MC/Selecta), Sonny (MC/Selecta), Biuza (Selecta), Clean Energy (Selecta/Graphic Designer).

Cosa rappresenta per voi un soundclash?

Il clash rappresenta per noi un elemento fondamentale dalla vita di un sound. Per quanto le juggling dances infatti abbiano da sempre e comunque ricoperto un ruolo importante per la Biomassa, dobbiamo dire che le musical wars rappresentano un obbiettivo sul quale ci focalizziamo fin dal principio. La competizione permette di confrontarsi, offrendo spunti di crescita e miglioramento per il sound e fornendo un mezzo interessante per mostrare una identità propria attraverso la musica.

Qual’è il vostro artista ed il sound di riferimento?

Alcuni nomi così di riflesso: Dennis Brown, Romain Virgo, Kabaka Pyramid, Luciano, Buju & many more….
Sounds: Rodigan, King Addies, Innocent, BO, Younghawk, Ma Gash.

Perchè avete deciso di partecipare ancora al Mortal Kombat Soundclash?

Siamo stati invitati dagli organizzatori a difendere il titolo vinto nella Young Blood Edition.

Qual’è il sound iscritto che “temete” di più?

Send them come, Biomassa nuh fraid a people! Bisogna essere confidenti nelle proprie capacità ma non per questo sottovalutare alcun avversario. Non essendo un clash che nasce da rivalità diretta dobbiamo dire di avere troppa poca conoscenza di molti dei sound avversari per poter fare alcuna previsione, cosa resa ancora più difficile da un primo round no dubplates. Anything a Anything still! Siamo pronti!

VIDEO PROMO

Per il prossimo appuntamento sarà la volta di Fronte Crew da Lecco.

1617678_508992345878460_1538309855_o

Biomassa Sound, Switzerland’s finest since 2010
——————————————————————
Soundcloud: https://soundcloud.com/biomassa-sound
——————————————————————
Facebook: https://www.facebook.com/biomassasound
——————————————————————
Twitter: @BiomassaSound
————————————

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...