Raphael & The Eazy Skankers + Bunna e Vale djset @ Arci Ohibò (Mi) – Reggae Radio Station Night


Venerdì 28 febbraio all’Arci Ohibò sono tornati in città i “reggae live” proposti da VitoWar e dal suo programma radio Reggae Radio Station. Ospiti del godfadda del reggae milanese ci sono stati Raphael&TheEazySkankers, una delle migliori reggae band dell nostra penisola. L’occasione è stata ghiotta per promuovere in città, nella dimensione live band, la più bella, l’album solista di Raphael “MindvsHeart”. Oltre alla band ligure il palco dell’Ohibò è stato calcato da due selcter d’eccezione, il mitico Bunna outta Africa Unite accompagnato da Dj Vale.

Dopo il warm up del padrone di casa VitoWar che ha aperto le danze, sono comparsi on stage gli Eazy Skankers, accompagnati da Andy Mittoo, leader dei Groove Makers, che ha intonato alcune chunes in attesa di Raphael. Era la prima volta che avevamo modo di sentire dal vivo questo cantante, per l’occasione alle tastiere con gli Eazy, e c’è sicuramente da dire che ha confermato tutte le belle aspettative che ci eravamo fatti ascoltandolo su disco. Un’ottimo modo per entrare nel mood giusto e iniziare a dondolare a ritmo di good vibes. Da quì in poi tutto davvero bello, con un’intensissimo live di due ore che ha visto Raphael&TheEazySkankers eseguire molte delle tunes presenti in “MindvsHeart“, tra le quali spiccano senza dubbio, nell’esecuzione live, “Soundblaster“, “Wine with me“, “What about us” e “If Jah is with you“. Sull'”Impossible”Riddim “What a blessing” e “Till a morning” con un ritmo un pò più “tranquillo” hanno spaccato tutto, lanciando tutto l’Ohibò in balli sfrenati. Un live intenso, bello tirato, con poche pause, nelle quali si è inserita la bella voce di Andy Mittoo. Raphael&TheEazySkankers hanno confermato la loro grande carica e bravura, esaltata dalle ottime “skills” della band e dal carisma on stage di Raphael, ormai veramente pronto per la scalata all’Europa. Dopo il live, aspettando il cambio palco, selezioni inna VitoWar styliah, aspettando gli altri due ospiti della serata.

Fino a mattina dj set con Dj Vale e Bunna, inna conscious style, roots rock reggae, ska, rocksteady e tanta contaminazione nelle loro selezioni alternate. DjVale davvero stile da selecter d’altri tempi, fantastico. Bunna come al solito in consolle è andato un pò a braccio ma con gran bei chunes, carica da vero leone veterano. Tutti a ballare e ad ammirare i dread più famosi della scena italiana. Viva i concerti, meno male che adesso inzia la stagione, stay tuned!

tutte le foto della serata scattate da Steve More Vibes: https://www.flickr.com/photos/morevibes/sets/72157641823169195/

//

Annunci

Un pensiero su “Raphael & The Eazy Skankers + Bunna e Vale djset @ Arci Ohibò (Mi) – Reggae Radio Station Night

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...