Road to Mortal Kombat Soundclash. Intervista a Jimmy Splif Sound from Modena.


poster-web

Anche quest’anno continua la collaborazione tra More Vibes ed il Mortal Kombat Soundclash. Siamo quasi alla fine del viaggio alla scoperta dei sound che si sfideranno il 22 di Marzo all’Amigdala Theatre di Trezzo Sull’Adda, nella “Full Blood Edition”, secondo appuntamento del clash organizzato da Bergamo Reggae, Mad Army e Powa Flowa. A sfidarsi saranno BANG BASS (Trento), BASSKLAAT (Pisa), BIOMASSA (Svizzera, campioni in carica del Mortal Kombat 2013 – young blood edition), FRONTE CREW (Lecco), GOOD VIBES (Varese), HOTTA FAYA (Ancona), JIMMY SPLIF (Modena) e RJS (Como). La struttura del clash sarà a eliminazione tra coppie di sound, il tutto diviso in tre round. Il primo round saranno 10 minuti solo a regular tune, il secondo “no rules” round ed il terzo il classico ed immancabile tune fi tune. L’host sarà Kian from Golden Bass ed il premio finale sarà costituito dalla coppa, 500 euro più due accrediti e la possibilità di calcare il palco dell’Overjam Reggae Festival.

Oggi le chiacchiere sono con Jimmy Splif da Modena.

Raccontateci brevemente cos’è Jimmy Splif.

Jimmy Splif rappresenta la nostra passione, la nostra amicizia e sopratutto qualcosa che ci ha fatto crescere tantissimo a livello personale. Il nostro obiettivo è da sempre quello di avvicinare il più possibile la reggae music ai cuori delle persone, farli innamorare insomma.

Cosa rappresenta per voi un soundclash?

Una sfida musicale tra sound ed un bel gioco!

Qual’è i vostro artista di riferimento?

Ogni mese ce n’è uno, il bello di questa musica è anche quello! Artisti ce ne sono troppi. Bob Marley, Toots, Peter Tosh, Jacob Miller sono sicuramente quelli con cui siamo cresciuti grazie ai vinili di mamma e papà.

Ed il sound?

Amiamo qualsiasi tipo di sound, da quelli Dub a quelli Dancehall hardcore, ogni big sound ha le sue particolarità, pensiamo che più riferimenti si hanno, più aumenta la tua conoscenza.

Perché avete deciso di partecipare al Mortal Kombat Soundclash?

Già da prima che il nostro sound esistesse eravamo dei soundclash fan, l’emozione nel vedere o anche solo nell’ ascoltare uno scontro è sempre la stessa della prima volta, viverlo sarà una cosa nuova per noi. Diciamo che avere la possibilità di confrontarci con sound di spessore, che come noi non vedono l’ora di salire sul palco dell’Amigdala per misurarsi, sarà una bella opportunità sia per farsi conoscere che per mettersi alla prova.

Qual’è il sound iscritto che temete di più?

Bassklaat è il nostro primo round, pensiamo a loro per prima cosa. A parte questo abbiamo notato che tutti i sound iscritti sono ragazzi che come noi creano belle situazioni nel proprio territorio, è gente che si sbatte per la propria città ed il proprio pubblico, quindi paura di nessuno ma massimo rispetto per tutti, sarà una bella sfida.

VIDEO PROMO

Giovedì 13 marzo l’ultimo appuntamento con le interviste ai partecipanti del Mortal Kombat Soundclash, le chiacchiere saranno con RJS from Como.

1617678_508992345878460_1538309855_o

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...