Alborosie & The Shengen Clan + more @ Live Club ////// I-Tal Sound 15th Anniversary


albo 1

Venerdì 9 Maggio 2014, al Live Club di Trezzo sull’Adda si sono tenute le celebrazioni per i 15 anni di I-Tal Sound, pietra miliare della scena milanese ed italiana. Per l’occasione sul palco se ne sono viste delle bellissime, con l’opening act affidato a Lion D e alla Livity Band ed il supershow di Alborosie & The Shengen Clan. Molti anche i sound in cartellone come Golden Bass, Bizzarri Sound, I-Trees, Lion Pow e ovviamente I-Tal Sound.

pubblico albo

Un Live Club strapieno ha accompagnato prima l’energica esibizione di Lion D, sapientemente accompagnato dalla Livity Band nuova versione, che ha visto inserimenti alla batteria e alle tastiere di ex membri dei Boom Boom Vibration. 45 minuti intensi, nei quali il Leone italiano ha regalato alla massive tutti i tunes più conosciuti della sua carriera, da “Try Afta You” a “Natural Thing”, da “Laba Laba” a ” High”, da “Weh Dem Fah” a “Good Ganja Herb”, da “Trendsetta” a “Irie”, scaldando per bene la situazione.

lion d

Il cambio palco è stato affidato alle selezioni di Lion Pow, che hanno tenuto alta la presa bene in attesa del big artist della serata. Skero al mic ha tenuto tutti davanti, introducendo al meglio Pupa Albo. Un Alborosie che è entrato in scena acclamato dal pubblico del Live Club, pbblico stesso che si è cantato a squarciagola gran parte dei pezzi eseguiti dal fantastico Shengen Clan. Molti i tunes provenienti da “Sound The System”, ultimo lavoro di Alborosie, targato 2013, come “Rock The Dancehall” , “Play Full” e ” Who Run The Dance”, le più apprezzate dalla massive. Ovviamente delirio puro sulle canzoni più celebri di Albo, molte delle quali riarrangiate rispetto alle precedenti esecuzioni sentite, su tutti splendida “Real Story”, che riesce ad essere ancora più bella se possibile. Ma veramente tante le tunes che hanno tirato giù il posto, “Herbalist”, “Kingston Town”, nella quale è salito on stage anche Lion D, “Precious”, “No Cocaine”, “Camilla”, “Sound Killa” ed “International Drama”, con uno scatenatissimo Tarantino, tastierista della Shengen e feat del brano, che manda la folla in visibilio con una splendida dimostrazione di canto e beatbox. Uno show emozionante, che non ha sicuramente deluso tutti i fan di Pupa Albo.

albo 2

Dopo il live, c’è stata la vera celebrazione, ai controlli I-Tal Sound full crew, RedChina, Jeebo e Ray, tutti insieme a diffondere splendidi dubplate foundation e via via tunes sempre più dancehall per accontentare una massive non ancora sazia di reggae vibes. Di seguito via via tutti i sound ospiti, I-Trees, Bizzarri, Golden Bass, per una dancehall protrattasi quasi fino a mattino.

i-tal

Una splendida serata, non poteva essere diversamente per il 15 anni di una leggenda come I-Tal Sound. Grazie, auguri ancora e 1.000 di questi anni ad un Sound con la S maiuscola, che tanto ha fatto e tanto farà per la scena reggae del nostro paese. Un big up va anche al Live Club e ovviamente a tutte le persone che lo hanno affollato, rendendo bellissima la serata. Di seguito il link per tutte le foto della serata scattate da Steve More Vibes, stavolta sono davvero super, vi consiglio di buttarci un occhio!

Foto by Steve More Vibes: https://www.flickr.com/photos/morevibes/sets/72157644229466390/

albo 3

Annunci

Un pensiero su “Alborosie & The Shengen Clan + more @ Live Club ////// I-Tal Sound 15th Anniversary

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...