Dancehall History w/ Bass Fi Mass @ C.S. Cantiere – Milano


Bass Fi Mass 1

Venerdì 16 Maggio 2014, al C.S.Cantiere di Milano è andata in scena una serata leggendaria per tutti i sound addicted della città. La crew di Massive Culture (Zizzapawa, Yea Sound, Hypers e General Palma) ha ospitato il sound più rappresentativo in città, uno dei principali artefici dell’espansione della reggae music & culture a Milano, il primo sound system, risalente al 1995, resident di una posto chiamato Pergola, una cosa chiamata BASS FI MASS. Ad aprire lo show di Indi, Pela e Skywalker (per l’occasione di nuovo in danz dopo anni di dura mancanza per noi fanatics), oltre ovviamente a Massive Culture Crew, è toccato a Irie Corner from Senegal/Gambia.

warm up 1

Warm up a ritmo elevatissimo per tutte le crew, concluso da un breve ma intenso segmento di General Palma che ha letteralmente ribaltato il Cantiere. Quando Bass Fi Mass, in dimensione full crew, si è avvicinato alla consolle, in molti occhi ho visto davvero commozione, per quel colpo d’occhio che ha riportato tutti un pò indietro nel tempo, ad un periodo, ad un momento, che ha segnato indelebilmente la scena dei sound system italiani. La prima formazione di serata ha visto DjIndi ai controlli e Skywalker al mic, che sono partiti piano, dalle radici, sino ad attraversare, un tune dopo l’altro, i pezzi e gli artisti che hanno fatto la storia della reggae music, collezionando un numero di forward incalcolabile.

Bass Fi Mass 2

Skywalker ha dato anima e corpo, dimostrando tutta la voglia di danz accumulata negli anni e dimostrando soprattutto il perchè è mancato così tanto alla massive, real entertainer, speeches mai banali e un’energia incredibile. Si è arrivati ai ritmi più nuovi e al segmento dancehall ed è quì che in consolle sbuca il Pela, con Indi al suo fianco in veste di mc. Party Hard e massive in delirio. Pezzo dopo pezzo l’hype non è mai calato, Bass Fi Mass vera Jugglin’Machine schiacciasassi. Pela – Skywalker formazione finale, che porta a casa il tributo di una massive esausta e contenta. Chiusura affidata ai padroni di casa, a terminare una grandissima nottata. Un big up a Massive Culture, che ci ha riportato Bass Fi Mass full crew in danza, ai tre maestri che hanno infuocato la notte del Cantiere e a tutti i reggae fanatics che hanno colorato di sorrisi la serata. Di seguito, come sempre, tutte le foto della serata scattate da Steve More Vibes.

https://www.flickr.com/photos/morevibes/sets/72157644760642485/

Bass Fi Mass 3

Annunci

Un pensiero su “Dancehall History w/ Bass Fi Mass @ C.S. Cantiere – Milano

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...