E’ uscito “Senegalentino”, il nuovo album dei Ghetto Eden


senegalentino

“Senegalentino” è il nuovo album dei Ghetto Eden, uscito ieri,  30 settembre su iTunes , negli store digitali e in tutti i negozi di dischi per l’etichetta dei Sud Sound System Salento Sound System, distribuzione Self.

I Ghetto Eden sono Khadim Diene, Flavio Montinari, Malick Lo, e Dj Zinfo . I Ghetto Eden uniscono  Salento e Senegal, terre che da sempre hanno saputo esprimersi attraverso la musica: sonorità afro-reggae, dancehall, roots, e hip hop sono il loro marchio di fabbrica.

“Senegalentino” è un album ricco di colori ed influenze, che supera le barriere di genere mischiando sonorità variegate come il reggae, la pizzica, il rock, l’hip hop, il tutto senza ma perdere originalità. L’album è cantato in dialetto salentino, italiano, inglese, wolof ed è stato sapientemente prodotto da Papa Leo con gli arrangiamenti di Alessandro Garofalo, in arte Il Maestro, tutti e due di famiglia Sud Sound System. Un progetto che da nuova vita alla scena salentina, seguendo un pò il copione di quello che hanno fatto i loro maestri, riuscendo a fondere la musica jamaicana con radici e tradizioni molto lontane dai caraibi.

Il primo singolo estratto da “Senegalentino” è “Summer Time“,  inno alla vita, brano fresh che mischia l’afro-reggae con la dancehall, salutando l’estate che se ne va!

ghetto eden

 

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...