Rising Hope 9th Anniversary w/ Heavy Hammer – I-Shence – Northern Lights – Shanty Sound


15032575484_3ed4aa8782_z

Sabato 25 Ottobre allo Shabba Club di Cantù, si è tenuta una serata davvero speciale, per celebrare i nove anni di Rising Hope Sound System, realtà comasca di sicuro tra le più rappresentative della Lombardia. Serata speciale, oltre per l’anniversario, anche per le crew coinvolte nei festeggiamenti. Allo Shabba Rising ha convocato tre dei sound più importanti della penisola e non solo. Direttamente dal Salento, dal Mamanera Reggae Boom Beach è arrivato Heavy Hammer, da Perugia I-Schence e da Udine  Northern Lights. Ad aprire le danze Shanty Sound, Bergamo Rula!

15467154998_7dc4bf04f9_z

Shanty Sound e Rising Hope si sono divisi il warm up lavorando di fino e attirando la massive sotto cassa grazie ad una quantità esagerata di dubplate di super qualità, con un viaggio in partenza dagli artisti foundation che più hanno ispirato i sound sino ad arrivare alle nuovissime leve da poco alla ribalta mondiale. Perfetto il terreno preparato per le due ore e mezza di rotazione dei tre big sound ai controlli, mezz’ora a testa a giro. Parte Northern Lights, Fyah Ed e Michelle danno il via ad una di quelle serate speciali, irripetibili, che ci regalano tre grandi crew, amiche, che si divertono come bambini dietro la consolle. Scherzi, sketch e soprattutto un gran casino, con lo Shabba letteralmente ribaltato. Impossibile contare i dubplate suonati, impossibile contare i pull up. La line up ha visto alternarsi, dopo Northern Lights, I-Schence, che da tanto tempo non si vedeva da queste parti.

15653253555_c18c17128e_z

I-Schence ha confermato la fama da party sound, con Omar e Dan in forma smagliante e carichissimi, big show, espolosivi in tutti e due i segmenti. Heavy Hammer, con la formula schiacciasassi Gecky, Charly Raffa, ha dato la solita lezione di stile. L’atmosfera nel corso della serata non ha fatto che migliorare sempre più, un entusiasmo contagiante che, partendo dall’assoluta presa bene dei sound, ha pervaso tutta la massive dello Shabba, regalando belle sensazioni a tutti i presenti. Quando l’ora si è fatta tarda i tre big sound hanno dovuto anche rispolverare la matematica, money pull up come se piovesse.

15653259405_4c3566f766_z

Una notte di fuoco, di quelle dove bisogna esserci, di quelle difficili da riportare, perchè difficile è riportare quel qualcosa che mescola passione e amicizia, musica e divertimento, professionalità e semplicità. Un viaggio musicale che ha soddisfatto tutti i reggae e dancehall addicted in egual maniera, cinque sound con cinque stili differenti e riconoscibili in grado di regalare un party unico. Meglio di così davvero non poteva essere per celebrare il nono anniversario di Rising Hope.

15629535316_2c97293d06_z

tutte le foto della serata : https://www.flickr.com/photos/morevibes/sets/72157648955866646/

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...