Jah Cure & The Iyahcure Band + Shanty Sound + Rising Hope @ Ambria Music Festival 17/7/2015


Venerdì 17 Luglio, all’interno dell’Ambria Music Festival 2015, Shanty Sound e Rising Hope hanno proposto alla massive accorsa da tutta la Lombardia nel paesino di Ambria, lo show di uno degli alfieri del new roots, che alla fine dei primissimi anni duemila è esploso in tutte le dancehall mondiali. Stiamo parlando di Jah Cure, che è sbarcato ad Ambria con la sua Iyahcure Band. Al concerto ci si arriva accompagnati dalle selezioni di Shanty e Rising, che hanno riscaldato l’atmosfera con una bella vagonata di roots music.

Lo spazio concerti di Ambria ha accolto gremitissimo Jah Cure, che ha regalato un’ora e mezza abbondante a tutti i reggae fanatics accorsi. Uno show da singer completo, contraddistinto dai più grandi successi dell’artista: “What Am I Longing For”, “Call on me”, “Love is”, “To Your Arms of Love”, “Unconditional Love”, “Never Find”, “Love is the solution”, “What Will it Take” e la più recente “From My Heart”. Il live ha dato ovviamente grande spazio alle nuove tunes di Jah Cure, raccolte nel suo ultimo lavoro “The Cure”, edito per VP Records, tra le quali si sono sicuramente distinte “All of Me”, “Rasta”, “That Girl”, “Life We Live” “Show Love” . 

Il live di Jah Cure ha sicuramente soddisfatto tutti i fanatics dell’artista, non convincedo però totalmente i suoi detrattori, tra i quali devo ammettere esserci anche io, mai conquistato a pieno dal singer. Un live che ha sì toccato i punti salienti della carriera dell’artista e al contempo presentato il nuovo album, un concerto che ha visto Jah Cure tenere molto bene il palco e la massive ma che, in alcuni momenti , forse ha perso qualcosa in pathos ed atmosfera. Ma questa è sicuramente un opinione personale. Un artista che ha sempre un pò diviso, musicalmente e pure extra musica, come forse i più grandi, e che è stato, questo sicuramente in ogni caso, un grande regalo a tutta la massive accorsa, perchè è sempre un grande piacere veder in Italia i massimi esponenti del genere musicale che tanto amiamo.

L’Ambria Music Festival si riconferma una buona base per i reggae fanatics lombardi, grazie ai big events da anni ormai promossi dal sodalizio Shanty Sound – Rising Hope, che aspettiamo al varco l’anno prossimo per un altro eventone !

Tutte le immagini della serata QUI

Annunci